Calciomercato Roma. Svolta imprevista nella trattativa per la cessione di Iturbe. L’attaccante argentino, a un passo dalla firma con il Watford, sembra averci ripensato ed è vicino al trasferimento a un altro club di Premier League, il Bournemouth.

Decisivo l’inserimento in extremis dei Cherries , neopromossi in Premier, che hanno proposto condizioni più vantaggiose sia alla Roma che allo stesso calciatore. Sky Sports riferisce di un’offerta presentata ai giallorossi di prestito oneroso più 22 per il riscatto. Incerte le cifre sul possibile ingaggio che percepirà Iturb, comunque, superiori a quelle prospettate dal Watford.

Sempre stando a Sky Sports, la trattativa con il Bournemouth è davvero a un buon punto e la firma è attesa a breve a meno di un rilancio in extremis del club di proprietà dei Pozzo, beffato a un passo dal traguardo con Iturbe atteso a Londra per le visite mediche e i primi allenamenti con i nuovi compagni.

L’ultima parola spetta comunque allo stesso Iturbe, oramai abituato a essere protagonista del mercato con tanto di colpi di scena nelle trattative che lo interessano. Quattro mesi fa, a fine agosto, l’attaccante è stato a un passo dal Genoa poi l’affare è saltato per il ripensamento del d.s. Sabatini. Ora, la situazione si ripete ma con ruoli diversi. La Roma vuole privarsi dell’argentino e lui tentenna sulla prossima destinazione.

L’eventuale acquisto di Iturbe permetterebbe al Bournemouth di aumentare il potenziale di un organico che ha faticato, e non poco, nei primi tre mesi di campionato prima della svolta cominciata a inizio dicembre con 11 punti in 5 partite, tra le quali spiccano le vittorie sul Chelsea a Stamford Bridge e sul Manchester United in casa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-12-2015


Calciomercato Milan: Diego Lopez vicino all’addio, Mexes piace all’OM

Milan: calciatori sventano una rapina per spot (Video)