Calciomercato Juventus – Riparte il tormentone Pogba, almeno stando a quanto scrivono oggi i tabloid britannici. Il Chelsea, dopo aver allontanato José Mourinho, è pronto a mettere in atto una mezza rivoluzione a giugno: 150 milioni è il budget per raggiungere due obiettivi su tutti, entrambi nazionali francesi. Oltre a Paul Pogba, infatti, nel mirino dei ‘Blues’ ci sarebbe anche Antoine Griezmann, attaccante esterno dell’Atletico Madrid. Si tratta di una doppia operazione in chiave giugno, ma per la quale il pressing del Chelsea partirà già dall’inizio del nuovo anno.

Insomma, ancora una volta la Juventus si trova alle prese con l’assalto al proprio top player: dopo un inizio di stagione non propriamente all’altezza della propria nomea, Paul Pogba è tornato a giocare sui suoi livelli nelle ultime settimane e il Chelsea il prossimo anno vorrebbe ripartire proprio da lui. Dei 150 milioni stanziati, 80 sarebbero appunto per il nazionale francese, ma bisognerà vedere se la cifra sarà ritenuta congrua dalla dirigenza bianconera.

Intanto, dalle parti di Vinovo si pensa alla sessione invernale del calciomercato: qualcosa si farà, anche se non si tratterà di operazioni di primissimo ordine. In difesa, Martin Caceres è con le valige in mano: piace al Milan e al Liverpool e la Juve lo potrebbe cedere per evitare di perderlo a parametro zero a giugno prossimo. L’addio dell’uruguayano confermerebbe di conseguenza Daniele Rugani, che piace un po’ a tanti, ma che solo la Sampdoria sembra avere qualche chance di avere. In entrata, piace il terzino croato Sime Vrsaljko, attualmente al Sassuolo.

Calciomercato Juventus: altre trattative

Per il centrocampo, il nome più caldo rimane quello di Ilkay Gundogan: il nazionale tedesco costa comunque tanto e il Borussia non è orientato a cederlo a gennaio. Più percorribile la pista Ever Banega (Siviglia), anche se non potrebbe giocare in Champions. Resteranno, anche se con qualche mugugno per lo scarso impiego, Neto, Pereyra e Zaza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-12-2015


Van Gaal polemico: lascia la conferenza stampa dopo 5 minuti (Video)

Manchester United in crisi: van Gaal è pronto a dimettersi