Calciomercato Inter – Roberto Mancini insiste per un regista di centrocampo, ma arrivare ad Andrea Pirlo sembra alquanto complicato. Ecco perché, secondo il ‘Corriere dello Sport’, si starebbe valutando una pista alternativa: si tratta di Lassana Diarra, 30enne mediano francese che dopo aver rescisso il contratto con la Lokomotiv Mosca si è accasato in patria all’Olympique Marsiglia. Vero e proprio giramondo, Diarra vanta nel suo curriculum esperienze con Arsenal, Chelsea ma soprattutto Real Madrid, club nel quale ha raggiunto probabilmente l’apice della sua carriera.

Già in estate l’Inter aveva cercato di portarlo a Milano, ma la vertenza in corso tra il calciatore e i russi, bloccò la trattativa. A gennaio, per, Mancini vorrebbe riprovarci, anche perché ha deciso di inne3stare qualità in un centrocampo fatto prevalentemente di muscoli. Diarra, in questo senso, rappresenterebbe un’ottima soluzione, poiché coniuga qualità ed esperienza, tanto è vero che di recente ha riconquistato anche la maglia della nazionale francese. Considerato il ruolo, poi, Diarra può garantire ancora un paio di stagioni ad alti livelli.

Ovviamente, molto dipenderà dall’Olympique Marsiglia: se i francesi si accontentassero di un paio di milioni, la dirigenza nerazzurro poi passerà alla discussione con gli agenti di Diarra. Trovare l’intesa non dovrebbe essere difficile, anche perché le parti si erano già parlate in estate e sembrava che il centrocampista avesse espresso gradimento sia alla proposta economica, sia al progetto tecnico di Roberto Mancini. In caso di arrivo di Diarra, però, potrebbe esserci una cessione eccellente a centrocampo: chissà che non sia proprio quel Fredy Guarin che piace tanto alla Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-12-2015


Rassegna stampa 24 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Salernitana-Cagliari 0-2: segna Tello e si scatena la rissa (Video)