Calciomercato: derby Milan Inter per Martin Caceres, difensore uruguayano ormai ai margini della Juventus. Dopo tanti anni in bianconero, l’ex Barcellona e Siviglia ha rotto con l’ambiente in seguito ad un paio di episodi che non sono piaciuti alla dirigenza, oltre ai numerosi infortuni che ne hanno costellato le ultime stagioni. In scadenza di contratto a giugno, dunque, Caceres non dovrebbe ottenere il rinnovo, ragion per cui fa gola a diversi club. L’uruguagio rimane comunque un difensore di esperienza internazionale e in Italia piace da tempo al Milan.

Adriano Galliani, del resto, è il maestro dei colpi a parametro zero, ma nelle ultime ore Caceres sarebbe finito anche nel mirino dell’Inter di Roberto Mancini, che sta cercando un jolly per la difesa sin da subito. Con le imminenti partenze di Ranocchia e Santon, Caceres rappresenterebbe un’ottima alternativa, potendo giocare sia nel ruolo di terzino, sia in quello di difensore centrale. Resta da capire quanti margini di trattativa ci siano, poiché se è vero che la Juventus non ha intenzione di rinnovargli il contratto, non è comunque disposta a regalarlo.

Se Caceres lascerà la Juve a gennaio, sarà per far incassare qualcosa alla Vecchia Signora: di svincolo gratuito per rafforzare tra l’altro una diretta concorrente per il titolo come l’Inter, non se ne parla. Al calciatore, del resto, le offerte non mancano e pare piaccia anche al Napoli, oltre che ad alcuni club turchi ed inglesi. L’ipotesi più accreditata, ad oggi, è che l’uruguayano termini la stagione in bianconero e che a partire da febbraio si accordi gratis con il suo nuovo club in vista della prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-12-2015


El Salvador: assassinato l’ex nazionale Pacheco

Calciomercato Napoli: Immobile dipende da Gabbiadini