Il Real Madrid batte la Roma all’Olimpico, 0-2, nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Passano nella ripresa i Blancos con i gol di Cristiano Ronaldo al 57′ e di Jese a quattro minuti dal termine, un risultato che blinda il passaggio ai quarti dei madrileni ma ingiusto per la Roma, protagonista di una buona prestazione specie nel secondo tempo.

Prima frazione noiosa. Real troppo impreciso e pericoloso solo con una conclusione di Marcelo che sfiora il palo. La Roma prova ad aggredire gli avversari, ci riesce e contiene senza tuttavia produrre molto in attacco se si eccettua qualche sgroppata di Salah.

Al 57′ la fiammata di Cristiano Ronaldo. Servito da Marcelo, il portoghese dribbla Florenzi e conclude dal limite dell’area. Sul tiro ben indirizzato influisce la deviazione dello stesso Florenzi che rende vano l’intervento di Szczesny. Lo svantaggio accende la Roma che si riversa con convinzione nella metà campo avversario. I giallorossi falliscono due limpide occasioni da gol con Salah e Dzeko subentrato a El Shaarawy e recriminano per due interventi sospetti in area di Navas sull’ex rossonero lanciato a rete e di Marcelo su Florenzi, sui quali l’arbitro Kralovec lascia correre con qualche dubbio.

Nel finale, Jese, entrato all’82’ al posto di un evanescente James Rodriguez, lasciato troppo solo nell’avanzata insacca in diagonale dai 16 metri il gol dello 0-2 che chiude l’incontro. Al fischio finale applausi dell’Olimpico per la Roma ma il verdetto è pesantissimo.

Roma – Real Madrid 0-2 | Il tabellino

Roma : Szczesny; Florenzi (42′ st Totti), Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Vainqueur (32′ st De Rossi), Nainggolan; Perotti; El Shaarawy (19′ st Dzeko), Salah.
A disp.: De Sanctis, Zukanovic, Maicon, Keita, Iago Falque.
All.: Spalletti

Real Madrid : Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Isco (19′ st Kovacic); James Rodriguez (36′ st Jesè), Benzema, Cristiano Ronaldo (44′ st Casemiro).
A disp.: Casilla, Danilo, Nacho, Vazquez.
All.: Zidane

Marcatori: 12′ st Cristiano Ronaldo, 41′ st Jesè (Re)
Ammoniti: Varane, Sergio Ramos (Re)
Arbitro: Kralovec (Rep. Ceca)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-02-2016


Sporting Gijon-Barcellona 1-3 | Video gol e highlights | 17 febbraio 2106

Barcellona contestato in aereo: “ci snobbate” (Video)