Juventus, Dybala e Marchisio indisponibili contro il Bayern Monaco

Update 12.05: Anche Paulo Dybala sarà assente nel match di Champions contro il Bayern Monaco. L'attaccante, uscito anzitempo dall'allenamento di ieri, ha riportato un edema da sovraccarico del soleo sinistro. In dubbio la sua presenza anche derby di domenica prossima contro il Torino.

Juventus in emergenza alla vigilia della delicata sfida contro il Bayern Monaco. Stamane gli uomini di Massimiliano Allegri si alleneranno a Vinovo, ma alla seduta non prenderà parte Claudio Marchisio: come riporta ‘Gazzetta.it’, il ‘Principino’ ha rimediato ieri uno stiramento al polpaccio che lo dovrebbe tenere lontano dai campi di gioco per circa 20-30. Almeno sarebbe questo l’esito dei primi esami strumentali ai quali sarebbe stato sottoposto il centrocampista.

dybala-bayern-monaco-juventus.jpg

Oggi pomeriggio, Marchisio potrebbe partire comunque con la squadra per Monaco, quantomeno per stare assieme ai compagni, perché non c’è alcuna possibilità che sia impiegato. Praticamente impossibile anche l’utilizzo di Giorgio Chiellini, che in questi giorni si è allenato a parte, mentre Paulo Dybala e Mario Mandzukic sono affaticati, ma il primo sarà sicuramente in campo, mentre il secondo farà il provino decisivo stamane.

Intanto, Allegri sta pensando a come sostituire Marchisio: senza Chiellini in difesa, la Juventus si schiererà con un 4-4-2 i cui centrocampisti centrali dovrebbero essere Khedira e uno tra Hernanes e Sturaro. Sugli esterni invece, agiranno Cuadrado e Pogba. Qualora non dovesse farcela Mandzukic, toccherà sicuramente a Morata.

Marchisio infortunato

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO