La sportività dei bambini del Real Madrid, restituito un gol agli avversari | Il Video

Una gran bella scena di sportività arriva dalla Spagna. Protagonisti i bambini del Benjamin A, compagine settore giovanile del Real Madrid, nel corso della "'Star Mostoles", un torneo per ragazzi disputato la scorsa domenica.

Nel corso della partita contro i pari età del Malaga, il Benjamin segna un gol con un avversario fermo a terra per infortunio. Esultano le giovani Merengues mentre i ragazzi del Malaga protestano per il gesto. Nacho Ferrer, allenatore del Real, si accorge di quanto fatto dai suoi e ordina loro di restituire il gol appena segnato. Detto, fatto. Il Malaga riprende il gioco e il numero 10, indisturbato e senza opposizione, avanza fino a depositare in rete il gol che pareggia quello appena subito "ingiustamente". Inevitabili gli applausi dalle tribune.

Belle le parole che Ferrer rivolge ai suoi a fine partita

Non è stata colpa di nessuno, ma noi siamo il Real Madrid e non possiamo segnare in questo modo

Per la cronaca, il Real Madrid ha poi vinto il torneo che sarà ricordato anche e soprattutto per questo gesto di fair play. Speriamo che questi bambini, qualora diventassero calciatori professionisti, non smarriscano la sportività mostrata in questo episodio.

real-madrid-gol-restituito.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 69 voti.  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO