Calciomercato Juventus: bloccato Benatia

Calciomercato Juventus - Secondo voci provenienti dalla Germania, i campioni d’Italia in carica si sarebbero assicurati le prestazioni di Mehdi Benatia, 29enne difensore del Bayern Monaco per la prossima stagione. Da tempo obiettivo della Juve, l’ex centrale di Udinese e Roma tornerebbe in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto: nelle casse del club bavarese andrebbero 2 milioni subito e poi i restanti 22. Per il giocatore, invece, sarebbe pronto un contratto quadriennale da 3 milioni l’anno più bonus.

Stando a queste clamorose indiscrezioni, la trattativa tra la Juventus e il Bayern sarebbe stata perfezionata approfittando del doppio scontro negli ottavi di Champions League. Ai tedeschi, l’estate scorsa, proprio i torinese avevano ceduto Arturo Vidal (circa 40 milioni) e Kingsley Coman (prestito biennale con riscatto a 28 milioni). Insomma, le due società consolidano la loro “amicizia” con un nuovo affare che ora apre nuovi scenari in casa bianconera per il mercato in uscita.

Calciomercato Juventus: chi parte in difesa?

L’arrivo di Benatia, infatti, presuppone la partenza di un difensore: Martin Caceres è il candidato numero uno, essendo in scadenza di contratto a giugno e già in trattative con il Napoli. Il 29enne uruguayano dovrebbe accordarsi con i partenopei già la prossima settimana, quando è atteso in Italia il suo agente Daniel Fonseca. Attenzione, però, anche a Leonardo Bonucci, chiesto insistentemente dal Chelsea di Antonio Conte: che Benatia sia stato acquistato in netto anticipo per prepararsi alla dolorosa cessione del regista arretrato che piace tanto anche al Manchester City di Guardiola?

Mehdi Benatia


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO