Calciomercato Milan – Insidia londinese per Gianluigi Donnarumma, estremo difensore rossonero: stando a quanto scrivono i tabloid britannici, ci sarà un avvicendamento tra i pali del Chelsea a partire dalla prossima stagione. Thibaut Courtois, portiere belga dei ‘Blues’ sembra destinato a trasferirsi in Spagna al Real Madrid e a questo punto il club di Roman Abramovic si sarebbe messo subito alla ricerca di un nuovo estremo difensore.

Secondo il Daily Mail tutti gli indizi portano a Gianluigi Donnarumma, 17enne portiere del Milan che è stato lanciato quest’anno dopo l’infortunio di Diego Lopez e che si è confermato ad alti livelli nel corso della stagione. Sarebbe proprio lui il prescelto da Antonio Conte, prossimo manager del Chelsea, tanto che la dirigenza dei londinesi avrebbe messo sul piatto ben 38 milioni di euro per portare Donnarumma allo Stamford Bridge.

Una cifra importante, che fa gola ad un club, il Milan, che da un paio di stagioni non naviga propriamente nell’oro. Certo è che se decidesse di privarsi di Donnarumma per migliorare la propria situazione finanziaria, il club rossonero dovrebbe poi individuare un sostituto all’altezza. Il giovane estremo difensore, infatti, è considerato il nuovo Buffon e non sarà facile strapparlo a Silvio Berlusconi. Il presidente del club milanese, infatti, starebbe lavorando per il prolungamento di contratto fino al 2019: essendo minorenne, Donnarumma non può firmare per più di tre anni, ma Raiola e Galliani si stanno parlando da tempo per raggiungere un’intesa. Oltre al Chelsea, il portiere rossonero piace ai due club di Manchester, Barcellona e Real Madrid.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-03-2016


Calciomercato: Ibrahimovic è pronto per la Premier

Premier League, Sir Alex incorona Claudio Ranieri