Calciomercato Milan: Kovacic obiettivo per il centrocampo

Calciomercato Milan. Mateo Kovacic obiettivo dei rossoneri per rinforzare il centrocampo la prossima stagione. Questa l'indiscrezione riportata stamane dal Corriere dello Sport.

Con la Coppa Italia unico obiettivo rimasto per salvare un'ulteriore annata avara di soddisfazioni, il Milan si prepara all'ennesima rifondazione. La priorità della prossima campagna acquisti sarà il centrocampo, reparto che necessita assolutamente di innesti di qualità. La scorsa estate i rossoneri hanno provato a prendere Kondogbia (poi finito all'Inter) e Witsel (rimasto allo Zenit) per poi accontentarsi di Bertolacci, calciatore di buona tecnica, il cui rendimento però è stato ed è ben al di sotto del cospicuo investimento di 20 milioni di euro.

Kovacic, per caratteristiche tecniche, potrebbe essere il rinforzo giusto. L'ex interista, ora al Real Madrid, non sta giocando con continuità. Il cambio di allenatore da Benitez a Zidane non gli ha giovato e il croato fa la spola tra panchina e sostituzioni a partita in corso, situazione che rende possibili proposte di potenziali acquirenti.

calciomercato-milan-kovacic.jpg

Al momento, non c'è alcuna trattativa tra Milan e Real ma è probabile che con Kovacic sul mercato i rossoneri, visti anche i buoni e consolidati rapporti con la dirigenza madrilena, proveranno a riportare in Serie A il fantasista croato.

In estate, il Real ha pagato quasi 30 milioni più bonus per acquistare Kovacic dall'Inter. Impossibile che il Milan si avvicini a quella cifra. Più probabile un possibile tentativo di prestito con diritto di riscatto a un prezzo accessibile. In rossonero, il croato avrebbe il posto da titolare assicurato e l'opportunità di rilanciarsi anche se, va detto, sul Milan del futuro, al momento, ci sono davvero poche certezze.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO