Nazionale italiana Gianni De Biasi prima alternativa a Fabio Capello: lo scrive oggi ‘Sportmediaset’, secondo cui nelle ultime ore le quotazioni dell’attuale ct dell’Albania sono salite vertiginosamente. Il nome di De Biasi era stato accostato timidamente alla panchina azzurra nelle scorse settimane, ma stando a quanto riferito dal giornalista Paolo Bargiggia, ora sarebbe più di una suggestione.

Il primo contatto tra l’ex tecnico di Modena e Torino con il presidente federale Carlo Tavecchio è avvenuto lo scorso 7 marzo, quando è stata consegnata a Massimiliano Allegri la Panchina d’oro 2014-2015. Da lì in poi, i contatti tra l’allenatore e la Figc sarebbero stati frequenti: a telefonare a De Biasi sarebbe stato il consigliere federale Claudio Lotito, ma soprattutto il presidente della Lega Pro, Pasquale Gravina, che starebbe spingendo per la sua candidatura.

L’ultima telefonata tra le parti risalirebbe a tre giorni fa, ma prima Carlo Tavecchio vuole fare un ultimo tentativo per Fabio Capello: l’ex ct della Russia ha già respinto le avances federali, ma il numero uno della Figc vuole ancora fare un tentativo prima di prendere un’altra strada. Che, al netto delle difficili candidature di Mancini, Allegri e Lippi, vede appunto in vantaggio De Biasi, che porterebbe con sé anche Paolo Tramezzani, suo primo collaboratore nonché commentatore per Rai Sport. Resta da capire come la prenderebbe l’Albania, che dopo la qualificazione agli Europei ha rinnovato il contratto ad entrambi fino al giugno del 2017. L’altra alternativa si chiama Giampiero Ventura, tecnico destinato a divorziare dal Torino al termine dell’attuale stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-04-2016


Nazionale italiana: anche Montella e Di Francesco in corsa

Francia: Benzema non giocherà gli Europei (Video)