Calciomercato Milan. Riccardo Montolivo ha rinnovato l’intesa in scadenza con i rossoneri il prossimo 30 giugno.

Manca ancora l’ufficialità ma, stando all’edizione odierna del Corriere della Sera, il capitano ha già firmato un contratto che lo legherà al Milan per le prossime tre stagioni con un ingaggio lordo in totale di 18 milioni, al netto tre milioni all’anno, un ingaggio, di fatto, quasi da top player. L’intesa dovrebbe essere ratificata all’indomani della finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma il prossimo 21 maggio.

Il rinnovo di Montolivo, già nell’aria da tempo, rappresenta un’ulteriore scelta della dirigenza contestata dai tifosi. Sui social, nelle pagine dedicate ai rossoneri è tutto un proliferare di commenti e critiche alla permanenza del capitano, ritenuto uno dei motivi della crisi di gioco del Milan con il suo incedere compassato, lento e mai incisivo nella costruzione della manovra.

Emblema della contestazione dei supporters rossoneri su Facebook, la nascita del gruppo “No al Rinnovo di Montolivo” (qui il link) che ha già raccolto quasi 40mila iscritti, non certi teneri, nei commenti, nei confronti del calciatore. Dalle pagine del gruppo si evince anche l’intenzione di alcune utenti di inscenare, prossimamente, una protesta a Milanello per contestare il rinnovo di Montolivo e invitarlo ad andarsene.

Le speranze dei tifosi, tuttavia, sono destinate a rimanere tali. Ieri, peraltro, il d.g. della Juventus, Beppe Marotta ha smentito categoricamente le voci di un possibile interessamento dei bianconeri per Montolivo, acquistabile a parametro zero in caso di mancato rinnovo. Già la scorsa estate, la Juve aveva approcciato al mediano milanista senza tuttavia avviare una trattativa con il Milan e lo stesso calciatore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-05-2016


Juventus: Allegri annulla la festa scudetto in bus

Milan ai cinesi: arriva il primo sì, tutti i dettagli