Europei Francia 2016 – Non sembra esserci pace per il commissario tecnico Antonio Conte. Dopo aver perso Claudio Marchisio e Marco Verratti per infortunio, il ct azzurro deve fare i conti con le condizioni precarie di Thiago Motta e Riccardo Montolivo, e nelle ultime ore, anche con quelle di Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma, uscito dal giro della nazionale dopo mesi di anonimato in maglia giallorossa, e rientratovi proprio per via delle tante defezioni a centrocampo, si è fermato per un problema al tendine d’Achille.

Nessun allarme presso il centro tecnico di Coverciano, ma lo staff medico della nazionale, di comune accordo con Antonio Conte ha deciso per uno stop precauzionale. Troppo delicata la situazione a centrocampo per rischiare di perdere altri elementi. Agli Europei, infatti, l’Italia potrebbe doversi presentare con una mediana inedita e povera di esperienza a livello internazionale. Per questo movito, si andrà con i piedi di piombo e le prossime 48 ore saranno decisive: il ct si aspetta segnali incoraggianti sia da De Rossi, sia da Montolivo e Thiago Motta.

L’Italia proverà a sopperire alle assenze con il duro lavoro e meccanismi di gioco che il ct cercherà di rodare nelle prossime settimane. Quel che è certo è che la strada verso Francia 2016 è in salita, ma di solito è in queste occasioni che la nazionale azzurra dà il meglio di sé.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-05-2016


Tavecchio: “Ventura nuovo CT? Scelgo tra 4-5 nomi” (Video)

Europei Francia 2016: Conte recupera De Rossi, Montolivo e Motta