Europei 2016. I risultati delle partite disputate domenica 12 giugno.

Nel Girone C, i campioni del mondo della Germania battono una buona Ucraina 2-0 con reti di Mustafi al 19′ e Schweinsteiger nel finale, quest’ultimo appena entrato in campo. I tedeschi condividono la vetta del girone con la Polonia cui basta un gol di Milik a inizio ripresa per battere un’Irlanda del Nord mai in grado di impensierire i rivali. Per i polacchi è la prima vittoria in assoluto all’Europeo. Nel Girone D, esordio con vittoria della Croazia che batte la Turchia grazie a un gol di Modric al 41′.

Europei Francia 2016 | Programma domenica 12 giugno

Europei Francia 2016. Oggi, domenica 11 giugno, in programma tre match. Alle 15 in campo Croazia-Turchia per il gruppo D. In serata, le prime due sfide del girone C. Alle 18, Polonia-Irlanda del Nord. A seguire, alle 21, Germania-Ucraina.

Croazia-Turchia: Le due squadre si ritrovano contro all’Europeo a 8 anni di distanza dal quarto di finale dell’edizione 2008 vinto dai turchi ai rigori. La Croazia, deludente allo scorso Mondiale, si presenta in Francia con rinnovate ambizioni, forte di una compagine piena di talento con Modric, Rakitic, Mandzukic e Kovacic su tutti. La Turchia partecipa per la terza volta a un Europeo e di nuovo con Terim in panchina. Non manca il talento anche ai turchi con Calhanoglu e Turan in grado di creare pericoli alla retroguardia avversaria che non eccelle certo in velocità. Lunedì, la seconda sfida del Girone D tra Spagna e Repubblica Ceca.

Polonia – Irlanda del Nord: Polacchi indubbiamente favoriti al cospetto di una delle esordienti all’Europeo. Nelle precedenti due partecipazioni all’Europeo, la Polonia non ha mai vinto una partita. Con Lewandovski e Milik in attacco, il tabù può essere sfatato. L’Irlanda del Nord venderà cara la pelle. Non ci sono campioni nell’undici nordirlandese di Martin O’Neill che dovrebbe schierare titolare l’ex palermitano Kyle Lafferty.

Germania – Ucraina : I campioni del mondo in carica esordiscono all’Europeo contro l’Ucraina di Yarmolenko e Konoplyanka con Shevchenko in panchina come secondo del c.t. Fomenko. Rispetto al Mondiale ’14, la Germania si presenta con nuovi innesti come Draxler, Hector e Sane dello Schalke 04. I tedeschi non hanno mai perso la prima partita di un Europeo. Difficile che possa accadere oggi anche se l’Ucraina non è certo tra le compagini più malleabili e può contendere alla Polonia la seconda piazza del Girone C.

germania-ucraina-europei-2016.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-06-2016


Incidenti Foggia-Pisa: Gattuso colpito da bottiglia, invasione di campo (Video)

Rassegna stampa lunedì 13 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport