La Gazzetta dello Sport di domenica 19 giugno apre con il titolo “Mettiamola tutti”. È il riferimento all’appello del ct dell’Italia, Antonio Conte, che ha chiesto ai tifosi della nazionale di presentarsi da qui in poi negli stadi francesi con la maglia azzurra. Tra gli approfondimenti, interessante quello relativo ai possibili accoppiamenti degli azzurri dagli ottavi verso la finale di Euro 2016: “Croazia, Germania, Francia: strada dura. Però non è detto”. In taglio basso una parentesi di calciomercato: “Mercato Brasil: Hernani-Inter”, i nerazzurri accelerano per il mediano dell’Atletico Paranaense. “Il Napoli in pressing sul difensore Fabinho: lo spinge Careca”, si legge nell’occhiello.

“Dateci i croati” è il titolo di oggi del Corriere dello Sport: “tris del Belgio, l’Italia è prima: una giuria di ex azzurri vota i rivali degli ottavi” si legge nell’occhiello. Nell’approfondimento ancora l’appello di Antonio Conte ai tifosi: “Parigi tinta d’azzurro. Il ct ci crede: tutti uniti da questo colore”. In taglio alto il calciomercato dei campioni d’Italia: “Batshuayi alla Juve, Marotta in pressing”, domanda e offerta per il centravanti del Marsiglia distano di 10 milioni di euro. Di spalla il no del Napoli all’Atletico Madrid che avrebbe offerto 60 milioni e un calciatore per Gonzalo Higuain.

“Juventini che amore! Io resterei”: apre con le parole di Alvaro Morata l’edizione odierna di Tuttosport. Di spalla il punto su Euro 2016: “Il Contismo? Ritornate bambini e divertitevi”, l’appello del commissario tecnico della nazionale italiana alle nuove generazioni. In taglio basso il punto sulle più calde trattative di mercato: “Vazquez, solo Milan, Padoin al Cagliari”: nell’occhiello si legge del rifiuto da parte del fantasista argentino del Palermo nei confronti di Inter e squadre cinesi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-06-2016


Calciomercato Inter: arriva Acerbi, via Ranocchia

Rassegna stampa lunedì 20 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport