Calciomercato Roma. Lucas Digne è un nuovo calciatore del Barcellona. L’acquisto del terzino francese è stato ufficializzato oggi pomeriggio dal club catalano che ha pagato al Psg, proprietario del cartellino del calciatore, 16.5 milioni più 4 di bonus. Digne ha firmato un contratto di 5 anni con una clausola rescissoria fissata addirittura a 60 milioni.

Svaniscono così definitivamente le possibilità della Roma di riscattare l’ex Psg. Le premesse, del resto, non erano buone. Troppo elevate le pretese del club parigino che aveva richiesto ai giallorossi, di fatto, la stessa cifra versata dal Barcellona. La Roma era arrivata a 10 milioni circa la scorsa primavera per poi, gradualmente, mollare la presa e puntare sull’acquisto a titolo definitivo dallo Stoccarda di Rudiger, al momento infortunato dopo il ko al ginocchio rimediato durante la preparazione agli Europei 2016 con la Germania. La Roma, peraltro, aveva già individuato e acquistato il sostituto di Digne ovvero Mario Rui dall’Empoli, confermando, inoltre, Emerson Palmieri

Acquistato in prestito dal Psg nell’ultima settimana dello scorso calciomercato, su indicazione dell’ex tecnico Garcia, Digne ha totalizzato 33 presenze con la Roma tra campionato e coppe. Tre le reti segnate, due contro il Carpi e una all’Atalanta. Da ricordare, nell’esperienza a Roma del terzino francese, anche un brutto incidente stradale occorsogli lo scorso 5 gennaio all’uscita del Centro Sportivo di Trigoria, fortunatamente, senza conseguenze.

Digne è il secondo rinforzo francese per il Barcellona che, ieri, ha ufficializzato anche l’arrivo di Umtiti dal Lione per 25 milioni. Nella prossima stagione, Luis Enrique potrebbe schierare una linea difensiva quasi tutta transalpina. Oltre ai due acquisti citati, infatti, rientrerà dall’infortunio anche Mathieu.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-07-2016


Calciomercato Juventus: Wanda Nara “Per Icardi offerti 50 milioni”

Calciomercato: Klopp scarica Balotelli, va alla Sampdoria?