Calciomercato Juventus. Paul Pogba sempre al centro delle cronache di mercato bianconere. Nonostante il diniego della dirigenza a una possibile partenza del fuoriclasse francese, il procuratore Mino Raiola continua a raccogliere proposte da potenziali acquirenti interessati alle prestazioni del suo assistito.

In prima linea c’è il Manchester United. Mourinho, dopo Ibrahimovic e Mkhitaryan, ha chiesto ulteriori rinforzi per il rilancio dei Red Devils con priorità in difesa e a centrocampo, reparto quest’ultimo nel quale il tecnico portoghese avrebbe indicato come innesti Fabregas e lo stesso Pogba, ex United prima del passaggio in bianconero avvenuto nel 2012.

E’ di oggi la notizia riportata da Gianluca Di Marzio su un possibile incontro tra Raiola, rappresentati del Manchester e dirigenti juventini. Il summit potrebbe esserci già oggi. Lo stesso esperto di mercato di Sky riporta anche i dettagli dell’offerta che il Manchester si appresta a presentare alla Juve, 100 milioni (più altri 5 di bonus). Con Pogba, c’è già un’intesa di massima raggiunta con Raiola sulla base di 13 milioni a stagioni per cinque anni.

Cifre da capogiro che la Juventus non può non prendere in considerazione alla stregua della volontà del calciatore che, finora, non ha manifestato la volontà di lasciare i bianconeri dopo quattro stagioni. In ballo, tuttavia, ci sono anche altri introiti. Stando infatti alla Gazzetta dello Sport, Pogba e Raiola, in base a una presunta clausola presente nell’attuale contratto che lega il francese alla Juve, incasserebbero circa il 20% sul prezzo del cartellino del giocatore.

Dunque, situazione in continuo divenire con il Napoli interessato alla vicenda. Se la Juve infatti dovesse incassare quei soldi dalla United per Pogba, potrebbe pagare la clausola di 94 milioni per liberare Higuain

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-07-2016


Calciomercato Napoli | Giaccherini ufficiale, Santon in arrivo

Calciomercato Inter | Cuadrado alternativa a Candreva, Witsel pronto un quadriennale