Calciomercato Milan: si chiude oggi la sessione estiva in Turchia e il Trabzonspor è vicinissimo a mettere a segno quello che sarà con ogni probabilità l’ultimissimo colpo. José Sosa si sarebbe convinto a lasciare Milano, dopo che ieri il diesse rossonero Mirabelli aveva confermato pubblicamente che tra i due club l’intesa ci fosse già. Si attende, insomma, solo il sì definitivo del calciatore per scambiare i contratti e a quanto pare arriverà nel giro di qualche ora.

Secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, l’affare è in via di definizione, con l’agente del centrocampista argentino che è già in Turchia per chiudere l’affare. Nelle casse del Milan andranno 6 milioni di euro, mentre per Sosa è pronto un contratto faraonico da oltre 5 milioni di euro l’anno per tre stagioni. Alla fine, si tratta di un buon affare per tutti, a partire dal club rossonero, che incasserà una buona cifra da un giocatore che altrimenti tra sei mesi si sarebbe potuto accordare con altre società per la prossima stagione a parametro zero.

Sarà una buona soluzione anche per lo stesso Sosa, che era inizialmente assai dubbioso sul ritorno in Turchia, nazione in cui aveva già vestito la maglia del Besiktas. All’argentino andrà un contratto importante e in più, pare, anche un indennizzo al momento della firma. La sua esperienza al Milan si chiude dopo una sola stagione con 19 presenze e zero gol all’attivo. L’ufficialità arriverà a breve e Vincenzo Montella non si strapperà di certo le vesti poiché l’ex Napoli non rientra da tempo nei suoi piani tecnici.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-09-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di giovedì 7 settembre 2017

[VIDEO] Schick tripletta in allenamento con la Roma