Antonio Conte questa mattina ha rilasciato un’intervista a ‘Radio Anch’Io Sport’, programma radiofonico di Radio 1. Il tecnico ha parlato del suo futuro, ammettendo di provare nostalgia per il suo Paese, ma anche di immaginare un futuro diverso da quello di allenatore: “Ho nostalgia dell’Italia e questo è fuori di dubbio, non c’è nella mia testa di rimanere all’estero per tanto tempo. Una volta che fai delle esperienze belle e formative, sicuramente tornerò in Italia, non so quando ma l’obiettivo è quello. Prevedere il futuro è sempre difficile, il nostro è il lavoro più precario in assoluto. Oggi sei in un posto e domani in un altro. Da parte mia c’è la volontà di finire un progetto e poi cercare la giusta prosecuzione. L’esperienza inglese mi ha arricchito molto. Mi piacerebbe in futuro anche fare il dirigente“.

Dall’Inghilterra Conte continua a seguire la Serie A. L’ex CT ha promosso la novità del VAR: “Sono favorevole all’utilizzo del Var, lo reputo positivo. Vedo che man mano che si va avanti si riesce ad ottenere il massimo. In Italia si sta utilizzando nella giusta maniera, siamo apripista di un cambiamento importante“.

Dopo una parentesi sul futuro, Conte ha parlato del presente, ovvero del suo Chelsea. Mercoledì la sua squadra – inserita nel girone della Roma – affronterà in trasferta l’Atletico Madrid: “La Champions è un percorso che una squadra deve fare, ogni anno bisogna cercare di migliorare la rosa e renderla più competitiva. A volte si pensa che si possa vincere dall’oggi al domani e invece bisogna essere bravi a costruire continuando a lavorare. L’Atletico ha una rosa importante e ha grande esperienza. Noi dopo un anno sabbatico siamo tornati con entusiasmo e abbiamo voglia di fare del nostro meglio. La Roma la conosco benissimo, in Italia compete per i massimi traguardi e bisognerà fare grandissima attenzione. Per gli eventuali ottavi di finale? Preferirei sempre evitare squadre italiane perché conosco la loro forza e la loro preparazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-09-2017


United: Ibra pronto a rientrare prima di gennaio

Video gol: Spartak Mosca-Liverpool 1-1 | Highlights Champions