Secondo le ultime indiscrezioni Massimiliano Allegri avrebbe preso la sua decisione: rinuncerà a Paulo Dybala contro l’Inter. Il numero 10 argentino non sta vivendo un momento positivo, come lo stesso Allegri ha sottolineato dopo la gara contro l’Olympiacos e nel corso della conferenza stampa di ieri in vista di Juventus-Inter. Dopo un inizio spumeggiante, Dybala ha segnato appena 2 gol nelle ultime 13 partite tra campionato e Champions League, dove quest’anno è ancora a quota zero gol e zero assist.

Allegri avrebbe dunque deciso di concedergli un turno di riposo affidandosi a giocatori che ritiene essere in condizioni di forma migliori come Mario Mandzukic e Juan Cuadrado, che giocheranno in supporto di Gonzalo Higuain. L’esclusione di Dybala, inoltre, consentirà al tecnico di riproporre il centrocampo a 3 già visto a Napoli. Per affrontare l’Inter, Allegri avrebbe dunque scelto di affidarsi ad una squadra fisica.

Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda l’Inter di Luciano Spalletti, che può contare sulla rosa al completo per questa sfida. I tre assenti contro il Chievo, ovvero Miranda, Gagliardini e Vecino, giocheranno tutti dal primo minuto. Nessuna tentazione Brozovic per l’ex allenatore della Roma, che avrebbe scelto di puntare sulla sua formazione titolare di questo primo scorcio di stagione.

Juventus-Inter: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Cuadrado; Higuain. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Barzagli, Alex Sandro, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Marchisio, Dybala e Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Dalbert, Cancelo, Brozovic, Joao Mario, Karamoh, Eder e Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2017


Crotone: Zenga si presenta “darò il massimo per questa famiglia” [VIDEO]

Milan: i tifosi stanno con Gattuso, giocatori contestati?