Calciomercato Bayern: arriva Sandro Wagner dall'Hoffenheim

Anche il Bayern Monaco ha deciso di utilizzare la finestra di gennaio per rinforzare la propria rosa. I bavaresi hanno annunciato oggi di aver raggiunto l'accordo con l'Hoffenheim per Sandro Wagner, pagato 12 milioni di euro alla squadra del Baden-Württemberg. Il giocatore è stato espressamente richiesto da Jupp Heynckes che, pur restando in panchina solo fino al giugno 2018, ha voluto un "vice" Lewandowski per poter gestire al meglio il polacco nella seconda e decisiva parte della stagione.

Sandro Wagner in questa stagione ha collezionato 4 gol in 11 presenze in Bundesliga e al Bayern Monaco ha scelto di indossare la maglia numero 2 nonostante il ruolo da prima punta. Per Wagner si tratta di un ritorno a casa visto che è cresciuto proprio nelle giovanili dei bavaresi, con i quali ha anche collezionato una manciata di presenze prima di prendere altre strade.

Wagner non ha nascosto la sua felicità per questo traguardo professionale: "Sono incantato. Per me finisce un lungo viaggio e posso finalmente tornare a casa. Sono molto felice che l'operazione sia andata in porto. Il Bayern è il miglior club della Germania e uno dei migliori al mondo. Quando ho ricevuto l'offerta, non ci ho pensato molto ad accettare".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO