Uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, Marco Verratti, fuggito all’estero sicuramente troppo presto a causa del Paris Saint-Germain pigliatutto, assoluto protagonista delle ultime sessioni di calciomercato, potrebbe far presto ritorno in patria e debuttare così in Serie A.

Il marcatore azzurro di Olanda – Italia, l’amichevole internazionale che ha visto impegnata la nostra nazionale, terminata con il risultato di 1-1, incalzato dalle domande della stampa, non ha mai negato di voler far ritorno in Italia ma ha anche ammesso, forse per non alzare inutili polveroni, di trovarsi benone anche in quel di Parigi.

In Francia, però, al di là del talento agonistico che è innegabile, Verratti non sembra avere molto estimatori. L’allenatore dei parigini, Carlo Ancelotti, infatti, interrogato sulla questione, ha esordito con una dichiarazione velatamente polemica (“Se non sta bene a Parigi, lo dica”), salvo poi blindarlo, escludendo categoricamente la cessione. Come riporta SportMediaset, però, riguardo Verratti, sono sorti altri tipi di problemi e il ritorno in Italia potrebbe concretizzarsi prima del previsto.

Il giocatore pescarese, infatti, come già affermato, non sarebbe molto stimato nell’ambiente del Paris Saint-Germain, a causa di un carattere considerato troppo chiuso, scontroso e addirittura poco professionale. A Verratti, è stata addirittura rimproverata qualche scorrettezza di troppo avvenuta durante gli allenamenti che non sarebbe piaciuta ai piani alti della società parigina.

Secondo voci vicine al PSG, il club dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, inoltre, sarebbe molto vicina all’acquisto del giocatore Etien Capoue, in forza attualmente al Tolosa, difensore-centrocampista messosi in luce anche con la nazionale francese.

Tutto, quindi, sembra portare alla cessione di Verratti che, con molta probabilità, avverrà nella prossima sessione di calciomercato. Il club favorito sembra essere la Juventus: durante l’estate scorsa, i bianconeri raggiunsero un accordo con il giocatore ma non riuscirono a fare la stessa cosa con il Pescara che, al contrario, raggiunse un accordo di massima con il Napoli, soluzione non gradita al giocatore.

La Juventus, quindi, sembra già aver superato in partenza tutte le altre concorrenti, visto che su Verratti, c’è ovviamente l’interesse di tutte le big di Serie A. Da ricordare, inoltre, che il mancato acquisto dell’estate scorsa non fu molto gradito ad Antonio Conte, grande estimatore del calciatore.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il contratto…con i tifosi del Barcellona firmato da Lionel Messi | Foto

Juventus, Conte contesta il calendario di Serie A: “Perché contro la Roma giochiamo sabato?”