La rubrica del 23 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Mattia Destro
Mattia Destro è ora un giocatore della Roma al cento per cento. La società giallorossa ha annunciato di aver«esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte del riconoscimento in favore del Genoa di un corrispettivo di 4,5 milioni di euro».

Jedvaj
Dopo essere stata ad un passo dalla conclusione positiva, la trattativa tra Roma e Dinamo Zagabria per Tin Jedvaj, difensore classe 1995, si è arenata. Durante l’incontro con gli esponenti della Dinamo la società giallorossa avrebbe offerto una cifra vicina ai 2 milioni di euro, la richiesta del club croato sarebbe invece di almeno 5 milioni. La cifra è così elevata per il semplice fatto che il club di Zagarbia non ha bisogno di vendere, se non a cifre molto favorevoli. Lo ha rivelato il giornalista Alfredo Pedullà tramite il proprio sito ufficiale.

Pjanic
Secondo quanto riportato ad L’Equipe, il Borussia Dortmund avrebbe offerto 12 milioni di euro alla Roma per il centrocampista bosniaco.

Naiggolan
Il centrocampista del Cagliari, grande obiettivo di mercato della Roma, ha rivelato che l’offerta più alta che ha ricevuto fino a questo momento è arrivata dal Southampton.

Federico Barba
Il Grosseto ha riscattato la metà di Federico Barba, difensore classe 1993, la Roma invece non ha esercitato il diritto di controriscatto.

Julio Cesar
L’ex Inter Julio Cesar, reduce da una disastrosa stagione in Inghilterra con il Qpr, terminata con la retrocessione, potrebbe lasciare Redknapp e compagni per Rudi Garcia e Totti. Infatti, il neo tecnico giallorosso avrebbe individuato nel 32enne brasiliano il giusto tassello per la porta della Roma, dopo le infelici esperienze di Stekelenburg e Goicoechea. Inoltre, come riferito da Il Tempo, pur di tornare in Italia, Julio Cesar sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio, pertanto la Roma tenterà di accontentare le sue richieste.

“Futuro? Adesso non ne parlo, sono concentrato su questo torneo. Roma? Qualche volta mi arrivano delle notizie, ne sono contento, dopo tutto quello che è successo all’Inter la mia carriera è cambiata tanto. Ringrazio il QPR, l’unica squadra che mi ha cercato, mi ha dato una grande occasione e se oggi sono in Nazionale lo devo a loro”, come affermato dal porrtiere in uno stralcio di un’intervista rilasciata ai microfoni di Rai Sport.(tuttomercato)

Viviano e Sorrentino
In casa Roma è sempre aperta la caccia al portiere che difenderà i pali della squadra di Rudi Garcia. Allontanatosi Rafael, il ds Sabatini sembra deciso a virare definitivamente verso Emiliano Viviano, tornato al Palermo dopo una stagione altalenante con la maglia della Fiorentina. Inoltre, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de Il Romanista, Sabatini vorrebbe portare nella Capitale anche l’altro portiere rosanero Stefano Sorrentino, pagando una cifra contenuta per entrambi. (tuttomercato)

Marquinhos
Il verdeoro sembra però avere una clausola rescissoria intorno ai 30 milioni di euro e il Barcellona non ha la minima intenzione di pagarla, almeno per il momento. Anche perché, se è vero ciò che ha detto De Laurentiis nella sua conferenza di un paio di settimane fa, il rifiuto di un’offerta di 40 milioni per Lamela e Marquinhos fissa l’asticella molto più alta delle offerte finora pervenute. Il PSG è vigile, ma pure il Real Madrid, che pare avere offerto 26 milioni di euro, rifiutati ancora dalla Roma che vuole ripartire dal classe ’94 per puntellare la difesa e la propria squadra, come riferito da tuttomercatoweb.com.

Ranocchia
ra le squadre interessate, oltre al Milan e al Paris Saint Germain di Leonardo, spunta la Roma che potrebbe chiedere l’inserimento del difensore come contropartita tecnica in un’eventuale trattativa con i nerazzurri per Miralem Pjanic, oggetto dei desideri di Mazzarri. Lo ha riportato calciomercato.com.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato roma notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 23-06-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 23 giugno 2013

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 23 giugno 2013