La rubrica del 29 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Benatia
Il portale calciomercato.it svela come per il trasferimento di Benatia alla Roma manchino ancora alcuni dettagli. In particolare, secondo il sito specializzato, non ci sarebbe l’accordo fra l’agente di Nico Lopez, che rientra nell’operazione, e il club giallorosso per il trasferimento dell’attaccante alla società friulana. Più dettagliatamente non ci sarebbe intesa circa la parte del cartellino, divisa per metà proprio fra il procuratore Betancourt ed il team capitolino, che debba essere ceduta ai bianconeri.
All’Udinese, inoltre, potrebbe trasferirsi un altro giocatore di proprietà della Roma: Valerio Verre. La formula utilizzata per il passaggio in bianconero sarebbe quella della comproprietà. Romagnoli, invece, dovrebbe rimanere un’altra stagione in giallorosso.

Nainggolan
L’Inter lo segue, ma per Radja Nainggolan (25) è la Roma ad essere in pole. Il club giallorosso avrebbe infatti pronta un’offerta da presentare al Cagliari pari a dieci milioni di euro, più le comproprietà di Valerio Verre (19) e Alessio Romagnoli (18). Qualora non dovesse arrivare il belga, per la Roma la prima alternativa risponde al nome di Gilbert Imbula (20) del Guingamp.

Castan e Marquinho
Secondo quanto riportato dall’edizione de “Il Tempo” Sabatini è pronto a valutare offerte per Castan (Cercato dal Flamengo). Un altro romanista in partenza sembra essere Marquinho, il Gremio è sulle sue tracce.

Borriello – Gilardino
Sembra essere decollata la trattativa con il Genoa per lo scambio Borriello-Gilardino. Giovedì notte ne hanno discusso Sabatini e Preziosi, i club sono d’accordo: i giallorossi sono pronti a mettere sul piatto 2-3 milioni di euro come conguaglio per liberarsi dello stipendio di Borriello. Gilardino si è abbassato lo stipendio a Bologna e verrebbe per la stessa cifra, ma non è semplice concludere l’affare in poche ore, questo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tempo. (vocegiallorossa.it)

Viviano
Rafael del Santos – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tempo – sembra essere ormai ad un passo dal Napoli: Sabatini non ha voluto ritoccare l’offerta che era stata accettata dal club e dal giocatore, ma c’è tempo fino a domani per il rilancio. Julio Cesar guadagna molto ed è extracomunitario, difficile che arrivi. Il Valencia chiede troppo per Diego Alves; rimane sempre viva la possibilità di vedere in giallorosso Viviano del Palermo. (vocegiallorossa)

Digne
Lucas Digne sempre più verso il Monaco. Lo scrive oggi L’Equipe, che spiega come il diciannovenne terzino abbia scelto il club del Principato invece che Roma e PSG.

Julio Cesar
Secondo quanto riporta l’edizione online del “Daily Mail”, l’Arsenal sarebbe ad un passo dall’ingaggio del portiere Julio Cesar, seguito con insistenza anche dalla Roma. Il Qpr, squadra di appartenenza del portiere carioca, accetterebbe offerte vicine ai 2 milioni di sterline per privarsi del proprio numero 33.

Diego Alves
Il nome caldo per la porta della Roma, sarebbe quello di Diego Alves. Lo sottolinea oggi Il Messaggero, che fa il punto sulla caccia al numero uno in casa Roma: Rafael è difatti ad un passo dal Napoli, mentre su Julio Cesar si è inserita con forza la Fiorentina. Emiliano Viviano, del Palermo, reduce proprio dal prestito ai viola che hanno deciso di non riscattarlo per 7,5 milioni di euro, resta nel mirino così come il suo ‘collega’ rosanero Stefano Sorrentino, ma dalla Spagna rimbalza come la Roma sarebbe sul portiere del Valencia e di come l’entourage del ragazzo ed il club siano in attesa di una chiamata dalla Capitale. Costo dell’operazione possibile ed eventuale, 6 milioni di euro cash. (Tuttomercato)

Osvaldo
Manuel Pellegrini, tecnico del Manchester City, avrebbe messo Pablo Daniel Osvaldo in cima alla sua lista dei desideri per l’attacco. Secondo quanto trapela dai media inglesi l’attaccante giallorosso sarebbe il sostituto di Tevez, appena approdato alla Juventus. La Roma attende e spera in un’asta che possa alzare ancor di più il prezzo del cartellino del giocatore. L’Atletico Madrid intanto già ha offerto 15 milioni, questo è quanto riportato da calciomercato.com.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato roma notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 29-06-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 29 giugno 2013

Simone Perrotta ai saluti: “Lascio la Roma e forse il calcio”