Diretta Champions League, i risultati finali di oggi e le classifiche aggiornate: Juve solo 1-1 a Copenaghen, vincono Real, United, Bayern e City

GRUPPO A

PARTITE

Manchester United - Bayer Leverkusen 4-2 Risultato Finale
(22' Rooney (M), 54' Rolfes (B), 59' van Persie (M), 70' Rooney (M), 79' Valencia (M), 87' Toprak (B))
Real Sociedad - Shakhtar Donetsk 0-2 Risultato Finale
(66' Teixeira (S), 87' Teixeira (S))

CLASSIFICA

    Manchester United 3
    Shakhtar Donetsk 3
    Real Sociedad 0
    Bayer Leverkusen 0

GRUPPO B

PARTITE

Copenaghen - Juventus 1-1 Risultato Finale
(14' Jorgensen (C), 54' Quagliarella (J))
Galatasaray - Real Madrid 1-6 Risultato Finale
(33' Isco (R), 55' Benzema (R), 63' C. Ronaldo (R), 66' C. Ronaldo (R), 81' Benzema (R), 85' Bulut (G), 90' C. Ronaldo (R))

CLASSIFICA

    Real Madrid 3
    Copenaghen 1
    Juventus 1
    Galatasaray 0

GRUPPO C

PARTITE

Benfica - Anderlecht 2-0 Risultato Finale
(4' Djuricic (B), 30' Luisao (B))
Olympiakos - Paris Saint Germain 1-4 Risultato Finale
(20' Cavani (P), 24' Weiss (O), 68' T. Motta (P), 73' T. Motta (P), 86' Marquinhos (P))

CLASSIFICA

    Benfica 3
    Paris Saint Germain 3
    Olympiakos 0
    Anderlecht 0

GRUPPO C

PARTITE

Bayern Monaco - CSKA Mosca 3-0 Risultato Finale
(4' Alaba (B), 40' Mandzukic (B), 66' Robben (B))
Viktoria Plzen - Manchester City 0-3 Risultato Finale
(48' Dzeko (M), 53' Yaya Toure (M), 58' Aguero)

CLASSIFICA

    Bayern Monaco 3
    Manchester City 3
    Viktoria Plzen 0
    CSKA Mosca 0


Torna in campo la Champions League, la prima giornata della nuova edizione della coppa più importante è finalmente giunta. Si parte oggi, 17 settembre 2013, con il primo martedì di gare. In campo i primi 4 gironi con la Juventus nel gruppo A che affronta in trasferta il Copenaghen. Nello stesso gruppo dei bianconeri occhio anche al Real Madrid di Carlo Ancelotti che fa il uso esordio da allenatore delle merengues in coppa contro i turchi del Galatasaray in trasferta, inutile dire che a Conte e i suoi non dispiacerebbe che il Real togliesse subito tre punti potenziali a quelli che sono accreditabili come i "maggiori avversari" della Juve per il passaggio del turno.

Nel girone A il Manchester United, favoritissimo nel gruppo, se la vedrà ad Old Trafford con il Bayer Leverkusen. Avversario più che a portata dei Red Devils allenati da quest'anno dall'erede di Ferguson, Moyes, nell'altro match invece la "sorpresa" Real Sociedad che eliminando nel preliminare il Lione ha di fatto "spinto" la Juventus nella seconda fascia.

Nel gruppo C occhio al primo match del Paris Saint Germain, anche quest'anno infoltito di campioni con la punta di diamante Edinson Cavani, che giocherà in trasferta ad Atene contro l'Olympiakos. A Lisbona in campo invece Benfica ed Anderlecht per una gara che sembra destinata ad un risultato scontato.

Nel gruppo D, infine, il Manchester City scende in campo contro il Viktoria Plzen, gara da vincere assolutamente per Pellegrini che è stato ingaggiato (anche) per migliorare le prestazioni offerte dai citizens in Champions League. Fino ad ora, con Mancini, il girone è stato sempre ostacolo insormontabile, i ricchi proprietari arabi contano di vedere ben altre prestazioni. Nello stesso girone anche i campioni in carica del Bayern Monaco, praticamente imbattibili in casa, che se la vedranno con i russi del CSKA, apparentemente già condannati ad una sconfitta certa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: