Nelle ultime ore, intorno a Gareth Bale, il giocatore gallese del Real Madrid ormai noto anche come Mister 100 Milioni, la cifra in euro spesa dal club madridista per strapparlo al Tottenham, si sta scatenando un vero e proprio giallo riguardante soprattutto la sua forma fisica.

Stando alla notizia riportata dal quotidiano La Marca, infatti, Gareth Bale soffrirebbe di un’ernia del disco e di una protusione a due vertebre, già diagnosticati a suo tempo durante le visite mediche di rito che si sono svolte subito dopo il suo arrivo a Madrid.

Sempre secondo il quotidiano iberico, però, il nazionale gallese non avvertirebbe alcun dolore e per questo è tranquillamente a disposizione di Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos. Nonostante la sua disponibilità, però, vicino a Bale, ci sarebbe lo spettro dell’operazione che potrebbe tenere il giocatore gallese lontano dai campi per un periodo importante: 4 mesi.

4 mesi di stop per il giocatore più pagato della storia del calcio, quindi, non poteva non rivelarsi una notizia sconvolgente e, da un certo punto di vista, anche tragicomica.

Nella storia del Real, inoltre, ci sarebbe anche un precedente di questo tipo, legato a Gonzalo Higuain, attuale attaccante del Napoli, rimasto fermo ai box per quattro mesi proprio a causa della medesima patologia.

Il Real Madrid, però, ha alimentato il caso, facendo nascere di conseguenza un giallo, con un comunicato con il quale ha fermamente smentito tutte le affermazioni riguardanti Bale pubblicate da La Marca.

Stando al comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, la notizia dell’ernia discale e della protusione a due vertebre sarebbe totalmente falsa. Inoltre, il Real Madrid ha contestato al quotidiano spagnolo il fatto di aver omesso la versione dei medici. Infine, il comunicato ci informa circa quello che sarebbe il reale problema di salute di Bale: una piccola protusione discale cronica, patologia che sarebbe comune tra i calciatori e che non impedisce loro di allenarsi e scendere regolarmente in campo.

Qualunque siano le reali condizioni di salute di Bale, la versione del Real Madrid, perlomeno, resta quella più attendibile.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio estero Liga Spagnola notizie Real Madrid

ultimo aggiornamento: 12-10-2013


Chiellini la pensa come il CT: “Questa è la nazionale di Balotelli”

Calciomercato Milan, il Tottenham in vantaggio su Keisuke Honda?