[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=y6sjFvRVHecf2Fo7″ frameborder=”0″]

Il Milan scendeva in campo al Vicente Calderon alla ricerca dell’impresa, ribaltare la sconfitta casalinga dell’andata non era semplice, tanto più contro un Atletico Madrid che quest’anno sta incantando. Ma nell’ambiente rossonero sembravano crederci, era obbligatorio farlo per non partire già sconfitti nella competizione che rappresentava l’ultimo obbiettivo stagionale. Le cose si sono messe subito malissimo perché Diego Costa è andato in gol dopo appena tre minuti. Kakà ha ristabilito la parità facendo credere che il miracolo era possibile, ma Arda Turan, fortunato nel trovare una deviazione ha riportato in vantaggio gli spagnoli prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il gol d Raul Garcia e poi ancora di Diego Costa hanno scritto la parola fine all’avventura europea rossonera.

Partenza choc per il Milan che dopo appena tre minuti si trova già ad inseguire, parte molle la squadra di Seedorf che si fa soffiare un pallone sulla destra nel tentativo di cercare un disimpegno, Koke mette in area dove Diego Costa cerca e trova l’acrobazia vincente a pochi passi da Abbiati che non può fare nulla. I milanesi reagiscono bene e provano ad attaccare riuscendo a tratti ad imporre il loro gioco, i frutti di questo atteggiamento vengono raccolti al 27′ quando Poli indovina il cross verso il secondo palo dov’è appostato Kakà che di testa non sbaglia. Il brasiliano qualche minuto più tardi sempre di testa, potrebbe raddoppiare ma la sua deviazione finisce alta sulla traversa. La fortuna non è dalla parte del Milan che al 40′ si ritrova di nuovo sotto: Arda Turan riceve al limite dell’area, controlla e conclude senza starci a pensare, Rami devia di quel tanto che basta a mettere fuori causa il suo portiere ed è 2-1 per i Colchoneros

Seedorf prova a correre ai ripari e a inizio ripresa inserisce Robinho per Taarabt, il brasiliano prova a impensierire la difesa spagnola e arriva a concludere verso Courtois in un’occasione, il portiere belga respinge con i pungi. Ma anche l’Atletico è pericoloso e sfiora il gol in un paio di circostanze, gol che arriva al 70′ quando Raul Garcia è bravo a saltare più alto di tutti a spingere di testa il pallone in porta. Il 3-1, ovviamente, è una mazzata per i rossoneri che non possono più credere in una rimonta, così sul finire di partita arriva anche il quarto gol. A segnarlo, manco a dirlo, il solito Diego Costa che approfitta di una palla persa al limite dell’area dalla difesa milanista e trafigge Abbiati con un preciso diagonale. L’Atletico Madrid vola ai quarti di finale, obbiettivo che mancava da 17 anni, il Milan torna in Italia con le ossa rotte, ora non può fare altro che provare a raddrizzare la stagione con il campionato, in attesa della prossima stagione, quella della rifondazione.

Atletico Madrid – Milan 4-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Atletico Madrid – Milan 4-1 | Risultato finale | Poker dei Colchoneros, Milan eliminato dalla Champions League

Atletico Madrid-Milan 4-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca di Repice – Video