La Juventus è nel periodo decisivo della sua stagione, ma ai piani alti si programma già da tempo anche il prossimo anno. Quello che, nelle intenzioni della dirigenza, dovrebbe portare i campioni d’Italia a lottare anche per la conquista della Champions League. In una squadra che vuole aspirare a sollevare la coppa dalle grandi orecchie, uno come Sanchez ci starebbe benissimo. Tanto più che l’attaccante cileno sull’esterno fa valere la sua grande velocità e Antonio Conte potrebbe schierarlo nel nuovo modulo, il 4-3-3.

Beppe Marotta così ha parlato ai microfoni di Sky del giocatore del Barcellona, già inseguito dai bianconeri quando era all’Udinese: “Noi non siamo abituati a smentire perché di nomi in questo periodo e in tutta l’estate ce ne saranno tanti. Non mi sembra rispettoso tutte le volte puntualizzare”.

Però, “Sanchez è sicuramente un giocatore importante, che dall’Udinese al Barcellona ha fatto un trasferimento molto oneroso, che ha dimostrato il suo valore”. Il che significa anche che il prezzo sarebbe da top player: “Detto tutto questo, il cileno appartiene al Barcellona, quindi non devo aggiungere altro”. Dopo che la Fifa ha sbloccato il mercato dei blaugrana, però, potrebbe essere proprio lui il rinforzo giusto per la Juve europea.

Niente paura per i tifosi (e probabilmente anche un messaggio diretto a Conte): “Abbiamo acquisito il diritto a partecipare ai prossimi gironi di Champions già da qualche domenica e quindi allestiremo una squadra in grado di onorare al meglio questo impegno”. Sanchez torna nei pensieri del dirigente di Madama: “Conte pratica un gioco offensivo, lo ha sempre fatto”. Uno come el nino maravilla in questo gioco ci starebbe a meraviglia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

antonio conte calciomercato juventus

ultimo aggiornamento: 25-04-2014