Dopo aver conquistato duramente un posto tra i 23 convocati di Cesare Prandelli per il mondiale con la maglia del Parma e dopo aver vissuto la pessima esperienza della nostra nazionale in Brasile, eliminata alla fase a gironi, Marco Parolo è tornato in Italia ed è pronto per definire il suo imminente futuro.

Il centrocampista 29enne, infatti, si trova attualmente a Roma per sancire l’accordo con la Lazio e mettere la propria firma sul contratto che lo legherà alla società biancoceleste per i prossimi cinque anni.

Negli ultimi tempi, l’interesse della Lazio nei confronti del centrocampista di Gallarate era decisamente noto. Dopo aver trovato un accordo con il Parma, il club capitolino ha raggiunto l’intesa anche con il giocatore e l’operazione, nonostante manchi ancora l’ufficialità, può dirsi tranquillamente conclusa.

La Lazio verserà nelle casse del Parma una cifra pari a 5,5 milioni di euro più bonus mentre al giocatore andranno circa un milione di euro più bonus all’anno per cinque stagioni.

Il giocatore è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino intorno alle ore 15 e ha successivamente raggiunto il centro sportivo di Formello accompagnato dal suo agente, Filippo Cavadini.

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha accolto il giocatore, presentandogli nuovamente l’offerta della società. Parolo, che dopo il mondiale fallimentare aveva deciso di prendersi qualche giorno di tempo prima di dare una risposta definitiva al club biancoceleste, ha accettato l’offerta.

Nelle prossime ore, quindi, il giocatore si sottoporrà alle visite mediche di rito e successivamente metterà la propria firma sul contratto.

Parolo, che ancora deve partire per le vacanze estive, raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra al termine del ritiro di Auronzo di Cadore, che avrà inizio il prossimo 10 luglio e che terminerà il 26 dello stesso mese.

La seconda parte della preparazione estiva della Lazio, invece, si svolgerà in Germania, dal 2 al 10 agosto.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Roma: praticamente fatta per Adriano, manca l’accordo per Carrasco

Francia-Nigeria 2-0 | Highlights Mondiali 2014 | Video gol