Erick Thohir preferisce non parlare dopo i quattro gol presi in casa dall’Inter contro l’ultima in classifica, il Cagliari di Zeman. Ci pensa il direttore tecnico Piero Ausilio a fare da megafono della Società nerazzurra: “E’ stato un autentico fallimento”. Frase che può essere ristretta alla singola prestazione di ieri o a tutto il progetto Mazzarri.

Il presidente, comunque, ha lasciato San Siro due ore dopo il fischio finale. Prima, ha voluto discutere della disfatta insieme al direttore generale Fassone. Insomma, acque agitatissime già dopo cinque giornate in casa dell’Inter, forse troppo presto eletta ad antagonista di Roma e Juventus. Thohir e Fassone hanno voluto parlare direttamente con Mazzarri che, peraltro, si è preso tutte le responsabilità del crollo.

E’ stata anche decisa la linea da tenere verso l’esterno, con Ausilio appunto a schermare le domande più insidiose:

“Giochiamo ogni tre giorni, la stanchezza ci sta. Ma se una squadra vuole diventare grande, deve essere più umile e cattiva. Non è possibile subire quattro gol, di cui uno regalando l’assist e gli altri con palle che vagavano in area, ma su cui arrivavano sempre prima gli altri. L’Inter di oggi ha fallito, ma tra giovedì e domenica dovremo fare tesoro di questa dura lezione. Siamo tutti molto delusi, Thohir in primis. Giusto che la gente abbia fischiato alla fine, anche se sino all’ultimo ci hanno sostenuto e di questo dobbiamo ringraziarli”.

Per ora, naturalmente, la panchina di Mazzarri non è in discussione, ma qualcosa inizia visibilmente a scricchiolare: “I match di Firenze e con il Napoli sarebbero stati duri anche se avessimo battuto il Cagliari”. Il tecnico livornese, però, dovrà assolutamente fare punti, meglio se 4 o 6, altrimenti si potrà iniziare davvero a parlare di crisi.

Nel frattempo, c’è da segnalare il problema Palacio: “Ha saltato tutta la preparazione e poi era infortunato, per forza è in ritardo” e il messaggio a chi vuole il rinnovo di contratto, ossia Icardi e Kovacic: “C’è la volontà di proseguire insieme, ma non è un tema impellente”. Soprattutto dopo averne presi quattro in casa dall’ultima in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


Cesena-Milan 1-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video

Atalanta-Juventus, bimbo con la maglia di Tevez bloccato ai tornelli: “Così non può entrare”