Allegri doveva ritrovare Vidal e LLorente, la Juve li ritrova nel tabellino dei marcatori. Sono loro due permettono ai bianconeri di battere il Palermo, pur in un match che – in particolare nel primo tempo – più che da caffè del dopo pranzo è da tisana della buonanotte. Vediamo le pagelle dello Juventus Stadium:

BUFFON 6: Porta imbattuta, non si fa sorprendere da Dybala quasi da metà campo, poi sbaglia un’uscita che avrebbe potuto complicare una partita già vinta.

PEREYRA 5.5: Allegri lo ‘inventa’ cursore di destra, l’ex udinese si impegna, ma non pare trovarsi nel posto giusto.

LICHTSTEINER 6.5: Tutta un’altra cosa rispetto a Pereyra. Quando entra in campo, la Juve chiude la pratica ritrovando sprazzi di bel gioco e di fame contiana.

BONUCCI 6: Allegri a un certo punto lo sposta sulla destra, ruolo che non ama. Si adegua, con più spazio per impostare e qualche errore, fortunatamente ininfluente.

OGBONNA 6: E’ l’uomo che il tecnico sposta al centro della difesa dopo qualche impaccio. Attenzione, però, perché se con i piedi ogni tanto mostra un po’ la corda, fisicamente è praticamente insuperabile.

CHIELLINI 7: La grinta Juve ha il viso di Giorgio. Anche quando la squadra sembra cullarsi in una strana ninna nanna, lui interviene in scivolata per svegliare i compagni.

ASAMOAH 6.5: Spinge, gioca bene. Giocare più partite ravvicinate gli permettono di ritrovare la forma.

MARCHISIO 6: Quattro volte prova a bucare Sorrentino dalla distanza, ma non gliene va dentro una. Da regista, ormai, non si spaventa più.

PIRLO 6: Inizia male, come se fosse un prolungamento di Atene. Con il passare dei minuti, però, cresce. I passaggi diventano precisi, corre meglio e… se ne va in panchina consapevole di aver fatto il suo.

VIDAL 7: Se ancora non è il Guerriero dei giorni migliori, negli inserimenti fa di nuovo paura. In uno di questi, sblocca la situazione.

POGBA 6: Entra in campo a partita già praticamente risolta. Dà peso al centrocampo.

TEVEZ 6.5: Di nuovo all’asciutto, ma sforna l’assist dell’1-0 con un’azione personale travolgente.

LLORENTE 7: Riecco la testa dell’ariete basco svettare di nuovo in area di rigore. Liberatoria l’esultanza. Chiude il match, ma già prima aveva dato rassicuranti segnali di risveglio.

GIOVINCO 6.5: Un po’ più di 5′ con la voglia di spaccare il mondo. Tre tiri in porta, tra cui un palo. Seba pretende più spazio.

ALL. ALLEGRI 6.5: Due mosse nel primo tempo, che forse facilitano un po’ il compito a una Signora a basso ritmo fino all’1-0. Riparte la corsa.

PALERMO: Sorrentino 6.5, Munoz 6.5, Gonzalez 6.5, Andelkovic 5.5; Pisano 5.5, Bolzoni 5, Rigoni 6, Barreto 6, Feddal 5.5; Vazquez 6.5, Dybala 6.5, Quaison s.v., Maresca s.v., Belotti s.v. All.: Iachini 6.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-10-2014


Juventus – Palermo 2-0 | Serie A 2014-15 | 8° Giornata | Risultato Finale

Juventus-Palermo 2-0 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca di Cucchi, interviste e statistiche – Video