[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.youtube.com/embed/HHCyZ1UpOtM” frameborder=”0″]

Samuel Eto’o vestirà presto la maglia della Sampdoria. L’attaccante camerunense classe 1981 ha trovato l’intesa con il club blucerchaito e guadagnerà 1 milione e 800 mila euro a stagione. L’accordo con l’Everton c’era già da alcuni giorni. L’ex interista firmerà un contratto di due anni e mezzo a 1,8 milioni a stagione con possibilità di continuare a lavorare come dirigente una volta scaduto il contratto da giocatore. Il direttore sportivo Osti ha concluso la trattativa in Francia insieme a Claudio Vigorelli, agente dell’attaccante, e all’avvocato Romei. Domani Eto’o arriverà in Italia, lunedì sosterrà le visite mediche.

Il club ligure spera di poterlo schierare il 21 gennaio quando ci sarà la gara contro l’Inter di Coppa Italia. Eto’o ha iniziato la carriera professionistica in Spagna, nel Real Madrid. Nel 2000 passa al Maiorca, poi l’approdo al Barcellona nel 2004 dove vince tre campionati e due Champions League. Nel 2009 inizia l’avventura con l’Inter di Mourinho dove centra subito il triplete. Dopo due stagioni all’Inter il camerunense si fa tentare dalla ricchissima offerta dell’Anzhi e gioca due stagioni in Daghestan prima di tornare al Chelsea con Mourinho. Il 26 agosto 2014 passa all’Everton, il resto è cronaca recentissima (e blucerchiata).

Secondo Sky Sport, il 50% dei diritti di immagini del giocatore sarà ceduto alla Sampdoria, ma non è tutto. Massimo Ferrero avrebbe promesso di fare un film sulla vita dell’ex attaccante dell’Inter. Il ricavato della pellicola sarebbe diviso tra il presidente e il camerunese. La Sampdoria, inoltre, spera ancora di riportare Luis Muriel e Andrea Coda a Genova dall’Udinese. Sempre secondo Sky Sport le parti stanno trovando l’accordo sulla base di 10 milioni di euro con 2 milioni legati ai bonus che l’attaccante colombiano raggiungerà nel corso della stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie notizie calciomercato Sampdoria

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Pronostici Serie B 22.a giornata: consigli e quote, ecco come scommettere

Calciomercato Milan: fuori Saponara, dentro Suso