Real Madrid e Atletico: Fifa sospende blocco al mercato

Real Madrid e Atletico potranno effettuare operazioni di mercato la prossima estate: la Fifa ha sospeso il blocco di due sessioni

Real Madrid e Atletico Madrid potranno fare mercato in estate: la Fifa ha concesso ai due club spagnoli la sospensione cautelare della sanzione che avrebbe bloccato le due prossime sessioni. Le due società erano state sanzionate con la stessa pena inflitta al Barcellona per il tesseramento irregolare di alcuni giovani calciatori. In seguito agli accertamenti effettuati dagli ispettori Fifa, a Real ed Atletico era stato comminato il blocco del mercato per le due prossime sessioni, quella estiva del 2016 e quella invernale del 2017. Esattamente con il Barcellona, però, la sanzione slitterà e a meno di sorprese le due società madridiste non effettueranno operazioni di mercato in entrambe le sessioni del 2017.

A deciderlo è stata la Commissione d’Appello della Federazione internazionale. Inoltre, fino a quando la Fifa non si pronuncerà in via definitiva, i giovani calciatori oggetto di indagine, potranno continuare a giocare regolarmente. La decisione della Commissione d’Appello è stata comunicata ai due club e il Real Madrid ha commentato così:

“Il Real Madrid comunica che la Commissione d’Appello della Fifa ha deciso di sospendere in via cautelare la sanzione imposta al club”.

Analogo il comunicato dell’Atletico Madrid:

“La Commissione d’Appello della Fifa ci ha concesso la sospensione cautelare della sanzione in attesa che sia analizzato il ricorso presentato dal nostro club”.

I Video di Calcioblog