Anche senza Jamie Vardy il Leicester City non si è fermato. Oggi la squadra di Ranieri ha conquistato i 3 punti strapazzando lo Swansea di Francesco Guidolin, imponendosi con un netto 4-0. Eroi della giornata il solito folletto Mahrez e soprattutto l’argentino Ulloa, autore di una doppietta. La squadra di Ranieri oggi ha giocato una delle migliori partite degli ultimi 2 mesi per intensità ed equilibrio difensivo, dimostrando di poter fare a meno del suo bomber.

Il Tottenham, rivale del Leicester in questo finale di campionato, scenderà in campo domani in casa contro il West Bromwich Albion. Vincendo gli spurs si riporterebbero a -5 dal Leicester, un ritardo difficile da colmare che però potrebbe non bastare alle foxes che nelle ultime 3 giornate dovranno giocare contro Manchester United, Everton e Chelsea. Red devils e blues in questa stagione non rappresentano degli ostacoli insormontabili, ma trattandosi di due trasferte il Leicester sarà chiamato a disputare due grandi partite.

Ranieri spera di riavere nuovamente Vardy a sua disposizione per il match contro lo United; in settimana si discuterà infatti il ricorso per la squalifica comminatagli dalla FA e il centravanti cercherà di convincere la commissione disciplinare a concedergli uno sconto. Qualora dovesse andare male, sarà ancora una volta Ulloa a scendere in campo; chissà che non possa diventare proprio lui l’eroe di questo finale di stagione dopo la doppietta di oggi e il gol su rigore contro il West Ham della scorsa settimana, con il quale ha permesso alla sua squadra di agguantare un pareggio all’ultimo secondo.

In ogni caso al Leicester mancano 5 punti per la vittoria matematica della Premier, questo a patto che il Tottenham vinca sempre contro West Bromwich Albion, Chelsea, Southampton e Newcastle.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-04-2016


Video: Ranieri e il suo “dilidin dilidon” diventano una canzone

Marotta: “André Gomes alla Juve ci starebbe bene”