Italia-Finlandia 2-0. Nell’ultima amichevole prima degli Europei 2016, gli azzurri di Antonio Conte battono la Finlandia con il più classico dei punteggi: le reti portano la firma di Candreva su rigore nel primo tempo e di De Rossi, subentrato nella ripresa.

Europei calcio 2016 – Ultima amichevole per l’Italia di Antonio Conte, che affronterà questa sera allo stadio Bentegodi di Verona la Finlandia. Dopo aver battuto di misura la Scozia a Malta, il commissario tecnico azzurro si aspetta passi in avanti soprattutto dal punto di vista del gioco e della concretezza. I carichi di lavoro si stanno via via smaltendo e contro i finlandesi si dovrebbe vedere un’Italia un po’ più brillante e rapida nelle trame di gioco.

L’avversario non è stato scelto a caso dalla Figc: Conte ha dato precise indicazioni, poiché vuole affrontare una nazionale che gioca in maniera simile alle squadre che saranno affrontate nel girone eliminatorio di Euro 2016. È la 14.a volta che Italia e Finlandia si trovano di fronte: il bilancio è nettamente a favore degli azzurri che si sono imposti in 12 occasioni, poi una sconfitta e un pareggio.

L’Italia si schiererà con il 3-5-2 con linea difensiva composta da Ogbonna, Bonucci e Chiellini davanti a capitan Buffon. Thiago Motta sarà il regista con De Rossi e Florenzi a supporto, mentre De Sciglio a destra ed El Shaarawy a sinistra saranno le ali; in avanti Immobile e Pellé.

Italia-Finlandia | Diretta TV e streaming

Italia-Finlandia sarà trasmessa in diretta TV alla 20.45 su Rai 2 e Rai HD. In streaming, sarà possibile seguire la partita amichevole anche su computer, trablet e smartphone grazie ai servizi di Rai.tv e delle app ufficiali Rai.

Italia-Finlandia | Probabili formazioni

Italia (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, De Rossi, Thiago Motta, Florenzi, El Shaarawy; Immobile, Pellé.
A disposizione: Sirigu, Marchetti, Darmian, Barzagli, Bernardeschi, Candreva, Giaccherini, Sturaro, Parolo, Eder, Insigne, Zaza. Allenatore: Conte.

Finlandia (4-2-3-1): Maenpaa; Arkivuo, Jalasto, Arajuuri, Toivio; Moren, Eremenko; Sparv, Hetemaj, Lod; Pukki.
A disposizione: Hredecky, Raitala, Arkivuo, Halsti, Ring, Sakseta, Hamatainen, Vayrynen, Soronen, Ojala, Pohjapalo. Allenatore: Backe.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-06-2016


Ventura ct della nazionale italiana: i dettagli del contratto

Nazionale italiana, ufficiale: Ventura nuovo CT