Calciomercato Inter: Dalbert Henrique è finalmente un calciatore nerazzurro. L’ormai ex terzino del Nizza, è sbarcato ieri a Milano ed oggi si è sottoposto alle visite di rito, dopo delle quali ha firmato il nuovo contratto che lo lega al club nerazzurro. Con l’Inter, Dalbert ha firmato un contratto di cinque anni e subito dopo si è trasferito alla Pinetina per conoscere il tecnico Luciano Spalletti ed i nuovi compagni. Domani, mercoledì 9 agosto, il 24enne brasiliano effettuerà il primo allenamento con i nerazzurri.

Dopo una lunga attesa, dunque, i tifosi nerazzurri possono abbracciare finalmente il nuovo terzino destro. Molto bravo a spingere, Dalbert dovrà “studiare” durante le lezioni del professor Spalletti come si difende in Italia. Si tratta comunque di un grande colpo da parte dell’Inter, che va a colmare una lacuna sostanzialmente endemica. Al Nizza vanno 20 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore firma un quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione.

Oltre al Dalbert, nel ruolo di terzino sinistro l’Inter può contare eventualmente anche su Santon, Ansaldi e Nagatomo, con il giapponese che rimane al momento l’alternativa numero uno al brasiliano. Ora, il responsabile dell’area tecnica Sabatini e il direttore sportivo Ausilio potranno concentrarsi sull’affare Patrik Schick: domani, il centravanti ceco della Sampdoria effettuerà ulteriori controlli medici a Roma e se avrà l’idoneità sportiva, partirà l’assalto nerazzurro. Schick aveva praticamente firmato con la Juventus (accordo con la Samp sulla base di 30,5 milioni di euro), ma poi i bianconeri hanno rinunciato al tesseramento per il sopraggiungere di alcuni lievi problemi di natura cardiaca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-08-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di martedì 8 agosto 2017

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di mercoledì 9 agosto 2017