Dopo la scoppola subita all’Olimpico di Roma contro la Lazio, il Milan è tornato a vincere in campionato dopo averlo già fatto in Europa League sul campo dell’Austria Vienna. Quella contro l’Udinese non è stata una partita semplice per i rossoneri e sarebbe potuta diventare molto difficile al decimo del primo tempo, quando Lasagna ha segnato la rete del vantaggio friulano. Per fortuna del Milan, però, è intervenuto il VAR che ha ricacciato in gola l’urlo di gioia della squadra di Delneri, annullando la rete per una posizione di fuorigioco.

A passare in vantaggio è stato dunque il Milan al 22esimo, che poco prima aveva colpito anche un palo con Kalinic sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Autore del gol proprio Kalinic, il più lesto nella deviazione a centro area su un traversone basso di Calabria. La partita è tornata in equilibrio al 28esimo quando Lasagna ha infilato nuovamente il pallone in rete approfittando di uno sciagurato assist involontario di Romagnoli, colpevole di aver effettuato un improvvido passaggio in orizzontale con i bianconeri in pressione.

Al 31esimo, però, ancora Kalinic ha trovato il gol del 2-1 spingendo il pallone in rete sugli sviluppi di un corner, approfittando di una spizzicata aerea di Kessié. Il croato, davvero scatenato, ha anche segnato il terzo gol per il Milan all’82esimo che avrebbe potuto chiudere anzitempo il discorso; anche in questo caso, però, è intervenuto il VAR per annullare il gol segnalando un millimetrico fuorigioco dell’ex centravanti della Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-09-2017


Video gol: Napoli-Benevento 6-0 | Highlights Serie A

Sassuolo-Juventus 1-3: la telecronaca di Paolino (Video gol) | 17 Settembre 2017