.
Il Belgio è la terza classificata nei Mondiali di Russia 2018. I ragazzi di Martinez hanno disputato un eccellente partita contro l’Inghilterra, dimostrando grandissima applicazione nonostante la delusione per la semifinale persa contro la Francia martedì scorso. Prestazione, invece, deludente da parte dell’Inghilterra di Southgate che, in particolar modo nel primo tempo, ha subito quasi passivamente le iniziative dei belgi. Nella ripresa gli inglesi sono riusciti a tirare fuori un po’ d’orgoglio tenendo decisamente meglio il campo, senza però farcela a trovare il gol del pareggio.

All’82esimo Hazard ha invece trovato il gol del raddoppio dopo la rete di Meunier arrivata al quinto del primo tempo. Per il Belgio si tratta del miglior risultato di sempre in una fase finale dei Mondiali. L’Inghilterra, invece, ha solo eguagliato il quarto posto di Italia ’90. Negli ultimi 52 anni gli inglesi sono riusciti al massimo a chiudere al quarto posto; decisamente pochino per il Paese che ha inventato questo sport.

Video Belgio-Inghilterra 2-0: Hazard

Mondiali Russia 2018 – Raddoppio del Belgio all’82esimo grazie ad Eden Hazard, autore di una prestazione eccezionale anche quest’oggi. Il fuoriclasse del Chelsea ha scambiato il pallone con De Bruyne a metà campo e poi è scattato in profondità, dettando così il passaggio al giocatore del City. Una volta entrato in area di rigore Hazard è rimasto molto freddo ed è riuscito a superare Jordan Pickford in uscita con un tiro rasoterra sul primo palo. Doppio vantaggio più che meritato dalla squadra di Martinez.

Video Belgio-Inghilterra 1-0: Meunier

Al Saint-Petersburg Stadium si stanno affrontando Belgio e Inghilterra, le due semifinaliste perdenti di questo mondiale, eliminate rispettivamente da Francia e Croazia. In palio c’è il terzo gradino del podio; un risultato di prestigio che nessuna delle due nazionali oggi in campo è mai riuscita a centrare. Il miglior risultato del Belgio è un quarto posto nel Mondiale del 1986, mentre l’Inghilterra non sale sul podio dal 1966 quando vinse il Mondiale di casa. Da allora la nazionale inglese ha raggiunto al massimo un quarto posto, centrato ad Italia ’90.

La squadra di Martinez ha iniziato questa partita con la giusta concentrazione ed è riuscita a sbloccare il risultato al quinto minuto di gioco grazie a Thomas Meunier, bravissimo nel seguire una rapida ripartenza facendosi trovare pronto in area di rigore per spingere in rete il traversone di Chadli. Molto deludente, invece, la prestazione degli inglesi nella prima frazione di gioco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-07-2018


Cristiano Ronaldo, Juventus: annullata la presentazione allo Stadium

Scommesse vincente Mondiali 2018, le quote della finale: Francia favorita