David Ospina sarà ufficialmente da oggi un calciatore del Napoli e il suo sbarco, in percentuale molto ridotta, potrebbe avere sui canali social del club partenopeo un impatto “simile” a quello avuto da Cristiano Ronaldo con gli account della Juventus. Sì, perché l’estremo difensore colombiano, il quarto più presente di sempre con la sua nazionale, è molto seguito dai tifosi sui social network. Basti pensare che Ospina ha su Instagram qualcosa come 3,5 milioni di followers, cui si devono sommare i 3,3 milioni di “seguaci” su Twitter e i 600mila fan di cui dispone su Facebook. Oltre ad essere il calciatore del Napoli più seguito (il precedente primato era di Mertens), Ospina rientra anche nella top 10 della Serie A piazzandosi 6° dietro Ronaldo (che è ad un solo milione dal diventare il personaggio più seguito al mondo), Dybala, Cuadrado, Matuidi e Icardi.

E non è tutto poiché visto che sommando i suoi canali social Ospina può vantare ben 7,4 milioni di followers totali, il portiere colombiano ne ha di più del Napoli stesso, che sommando i suoi account Facebook, Twitter e Instagram ufficiali supera di poco i 6 milioni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/738288/napoli-niente-campagna-abbonamenti-per-la-stagione-2018-2019″][/related]

Ospina | Oggi visite mediche e firma

Intanto, l’estremo difensore si trova a Roma per le visite mediche, dopo le quali apporrà la firma al nuovo contratto che lo legherà al Napoli. Ospina, 29 anni, arriva dall’Arsenal in prestito oneroso con diritto di riscatto. Nella capitale già da ieri, il portiere della Colombia è stato accolto davanti a villa Stuart da un gruppetto di tifosi cui ha concesso autografi e selfie. In attesa del recupero di Alex Meret, infortunatosi durante il ritiro di Dimaro, spetterà proprio ad Ospina difendere i pali del Napoli nelle prime giornate di campionato e probabilmente anche nel debutto in Uefa Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-08-2018


Inter: mister Spalletti prolunga fino al 2021

Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina rinviate. Non si giocano il 19 agosto 2018