Il Milan è sempre alla ricerca di rinforzi per migliorare il proprio centrocampo, che finora ha vissuto diversi alti e bassi. Il club rossonero è consapevole che la qualità e la profondità del reparto devono essere rafforzate, e per questo motivo sta monitorando diversi calciatori. Il mercato di gennaio è alle battute finali ed è caldo per il Diavolo, che dovrà agire con prontezza per migliorare l’organico in vista della seconda parte di stagione. I dirigenti del Milan, capitanati da Geoffrey Moncada, sono al lavoro per individuare il profilo giusto che possa adattarsi agli schemi di Sergio Conceição.
Il nome più recente sulla lista dei possibili acquisti è quello di un centrocampista canadese classe 1996; un giocatore molto apprezzato per la sua capacità di coprire ampie porzioni di campo e per la sua qualità sia in fase di costruzione che di recupero del pallone. Con il Porto, ha già totalizzato ventidue presenze in questa stagione, segnando due gol e fornendo due assist. La sua versatilità e solidità lo rendono un obiettivo interessante per il Milan, che ha bisogno di un calciatore con queste caratteristiche per dare equilibrio al proprio centrocampo, un reparto che ha sofferto in alcune occasioni.
Tuttavia, il Porto non ha intenzione di cedere facilmente Eustaquio. Il centrocampista è un elemento fondamentale nella squadra di Sergio Conceição e il club portoghese non vuole perdere uno dei suoi migliori giocatori a metà stagione. Se il Milan vuole davvero portarlo in Italia, dovrà fare un’offerta significativa, stimata intorno ai venti milioni di euro, cifra che corrisponde alla valutazione del calciatore. Il Milan, quindi, dovrà muoversi con decisione per convincere il Porto a lasciar partire il giocatore, ma con una proposta convincente. Se l’affare si concretizzerà, Eustaquio potrebbe essere il rinforzo ideale per un centrocampo rossonero in cerca di nuovi equilibri.
Leggi l’articolo completo A centrocampo i problemi restano. Il Milan torna sul pallino di Conceicao, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…