FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 24: Referee Rosario Abisso in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on February 24, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
L’errore commesso nel finale di Fiorentina-Inter costa caro all’arbitro palermitano Rosario Abisso. L’Aia ha deciso di usare il pugno d’uro nei confronti del fischietto che ha concesso ai viola un rigore nei minuti finali per un fallo di mano inesistente di Danilo D’Ambrosio. Ad aggravare il tutto, il fatto che l’arbitro sia andato a rivedere l’azione anche al Var. Oltre a dover osservare un mese di stop, secondo quanto riferiscono fonti giornalistiche, Abisso non arbitrerà più la squadra di Spalletti fino a fine stagione.
Dopo la rabbia dell’Inter e le esternazioni di Beppe Marotta, che ha auspicato che l’errore del fischietto non sia decisivo per la lotta Champions, ieri Abisso ha avuto un lungo confronto con il designatore Nicola Rizzoli, in seguito alla quale è stata presa la decisione. Il fischietto siciliano si fermerà per il tempo necessario a recuperare la serenità dopo quanto accaduto al Franchi di Firenze. Con ogni probabilità, visto che di mezzo c’è una settimana di stop per le nazionali, Abisso tornerà ad arbitrare il 31 marzo un match della 29a giornata di Serie A, o al massimo il mercoledì successivo per la 30a giornata.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…