Due mesi fa, alla chiusura del mercato invernale, nessuno avrebbe immaginato uno scenario simile. Santiago Gimenez, arrivato con grandi aspettative, rischia di iniziare per l’ennesima volta dalla panchina. Il centravanti messicano non è riuscito finora ad incidere nel Milan di Sergio Conceiçao, mentre Tammy Abraham – arrivato in prestito con il futuro ancora tutto da scrivere – si è guadagnato spazio e fiducia. L’inglese ha fornito un assist contro il Como e segnato un gol importante nel derby contro l’Inter, prestazioni che hanno convinto Conceiçao a puntare ancora su di lui in vista della sfida di questa sera contro la Fiorentina.
Abraham ha risposto presente nelle partite chiave, contro Napoli e Inter, guadagnandosi la fiducia dell’allenatore. La testata sottolinea un dato interessante: rispetto alla media di 40 minuti giocati a partita, i 9 gol dell’ex Roma pesano eccome. Dall’altra parte, Gimenez continua ad attraversare una fase complicata, condizionata da difficoltà di ambientamento e prestazioni deludenti.
Il destino di Abraham è ancora tutto da scrivere e sarà legato anche a quello di Saelemaekers, visto che i due sono parte della stessa operazione di mercato. Ma il presente dice che contro la Fiorentina, ancora una volta, partirà titolare il numero 90 inglese. Gimenez, invece, dovrà accontentarsi di un’altra panchina, in attesa di trovare finalmente spazio e continuità. Conceiçao non ha dubbi: per ora, avanti con Abraham.
Leggi l’articolo completo Abraham o Gimenez, chi gioca stasera? Conceiçao ha fatto la sua scelta, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…