Il mercato estivo si avvicina e l’Inter dovrà affrontare una decisione cruciale. Il ruolo di difensore centrale è diventato un tema caldo, con i nerazzurri pronti a fare una scelta importante tra due pilastri della difesa: Francesco Acerbi e Stefan De Vrij. Entrambi hanno avuto un impatto significativo nelle stagioni recenti, ma l’età e i problemi fisici che li affliggono mettono in discussione il loro futuro a Milano. Mentre il primo ha ricevuto la fiducia di Simone Inzaghi, per il secondo la situazione sembra più complessa nonostante le ottime prestazioni quando chiamato in causa: e se la decisione fosse già stata presa?
Acerbi ha sempre avuto il sostegno di Inzaghi, che lo ha voluto fortemente dalla Lazio e ha lavorato per rinnovarne il contratto. Come riporta Calciomercato.com, nonostante le strategie di mercato di Oaktree, il tecnico nerazzurro continua a spingere per la conferma del difensore. La situazione di De Vrij, invece, è più complicata. L’olandese incide al lordo con un ingaggio significativo, intorno ai 7 milioni di euro annui, mentre Acerbi pesa per una cifra inferiore (4,6 milioni). Quest’ultimo, inoltre, potrebbe lasciare il club a fine stagione tramite il pagamento di una penale di circa 500 mila euro: De Vrij, invece, ha il contratto in scadenza già nel 2025.
L’Inter si trova quindi davanti a una scelta importante: Acerbi ha dimostrato di poter fare la differenza e il contratto più conveniente potrebbe spingere verso una conferma. De Vrij, nonostante la sua esperienza, non ha trovato un posto fisso nella formazione titolare negli ultimi mesi: al ritorno di Acerbi, l’olandese è subito tornato in panchina. Una decisione che non è piaciuta agli agenti di De Vrij. In ogni caso l’Inter ha un’opzione per rinnovare di un altro anno il contratto dell’olandese: tutte le decisioni dovrebbero essere prese a breve.
Leggi l’articolo completo Acerbi e De Vrij, il tempo delle decisioni si avvicina: l’entourage dell’olandese non è contento, su Notizie Inter.
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…