Categories: Inter

Acerbi: il futuro è adesso, sarà pronto per il derby?

Il difensore centrale italiano sta vivendo una brutta stagione per colpa di diversi infortuni: questo ha messo in discussione anche il suo futuro in nerazzurro.

Francesco Acerbi ha vissuto un periodo complicato, segnato da una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Il difensore, dopo il ko subìto nella trasferta di Verona lo scorso 23 novembre, ha dovuto affrontare una lunga riabilitazione. Le sue condizioni non sono state ottimali per molto tempo, con continui stop e tentativi di rientro che non hanno avuto successo. Durante questi mesi, Acerbi ha alternato sedute di allenamento con il gruppo a sessioni individuali, cercando di recuperare al meglio per tornare a disposizione. L’Inter non esclude di fare scelte forti a fine stagione.

Acerbi pronto per il derby di Milano

Nonostante le difficoltà, la situazione sembra essersi finalmente stabilizzata. Francesco Acerbi ha recuperato e si è allenato regolarmente nell’ultima settimana, mostrando progressi costanti. La sua condizione fisica, dopo aver risentito degli effetti di un infortunio che ha rallentato il suo ritorno, è migliorata. Il difensore ha dato segnali positivi, tanto che l’allenamento con la squadra è diventato sempre più frequente, facendolo avvicinare al rientro definitivo in campo.

Il futuro di Acerbi nella sfida contro il Milan

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Francesco Acerbi è pronto per tornare tra i convocati in vista del derby contro il Milan. Dopo i continui stop, il difensore dovrebbe essere finalmente a disposizione di Inzaghi per la sfida di domani. Ovviamente, considerato il lungo stop, Acerbi partirà dalla panchina, pronto a dare il suo contributo se necessario. Questo rientro rappresenta una buona notizia per l’Inter, che potrà contare su una delle sue pedine difensive chiave, anche se il suo impiego iniziale sarà limitato. I nerazzurri sperano che il peggio sia definitivamente alle spalle: questo legittimerebbe la scelta di non tornare sul mercato a gennaio per sostituirlo.

 

Leggi l’articolo completo Acerbi: il futuro è adesso, sarà pronto per il derby?, su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

7 minuti ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

11 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

13 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

16 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

20 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

1 giorno ago