Categories: Serie A

Acerbi svela: “Sembrava tutto fatto con l’Inter”

[blogo-gallery id=”716918″ layout=”photostory”]

In molti si sono chiesti per quale motivo l’Inter si sia accontentata del solo Skriniar in difesa. Non è un mistero che anche Spalletti si aspettasse qualcosa in più in difesa e l’ha anche detto quando gli chiesero se si sentiva deluso per il mancato arrivo di Schick. Il tecnico dribblò quella domanda spostando l’attenzione sulla difesa, sostenendo che il club aveva altre priorità tattiche. Poi, però, non è arrivato nessuno ed anzi è rimasto Ranocchia che i nerazzurri fin dall’inizio dell’estate avevano cercato disperatamente di piazzare in Inghilterra.

Uno dei possibili rinforzi per la difesa nerazzurra sarebbe potuto essere Francesco Acerbi che a Milano ci ha già giocato, anche se sull’altra sponda dei navigli. A svelare questo retroscena di mercato è stato lo stesso Acerbi alla Gazzetta dello Sport, senza nascondere un pizzico di amarezza per come sono andate le cose: “Io avevo deciso di lasciare Sassuolo e con l’Inter sembrava tutto fatto, ma la situazione si è complicata e non ho capito perché. Poi sono arrivate le offerte di Zenit e Galatasaray. Io non avrei fatto la guerra al Sassuolo: ho ottimi rapporti con Squinzi e Carnevali. Alla fine ho deciso di restare e sono contento. Certo, quando alla tv vedo l’Inter mi dico: ‘Dovrei esserci io lì’. Ma questo mi dà anche un’ulteriore motivazione: voglio giocare benissimo col Sassuolo per meritarmi un grande club e dimostrare che non sono l’Acerbi del Milan“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

3 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

4 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

6 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

7 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

9 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

10 ore ago