Categories: Milan

“Addio” al Milan, il giocatore “vuole” la Premier: la svolta inattesa di mercato spiazza tutti, il Club dovrà cambiare piani

“Addio” al Milan, il giocatore “vuole” la Premier. La svolta di mercato, decisamente inattesa, cambia inevitabilmente i piani societari.

Nell’attuale panorama calcistico, il Milan si trova a fronteggiare una serie di sfide non solo sul campo, ma anche fuori, dove la guerra di mercato si intensifica. Nonostante il recente ottimismo generato dalla vittoria contro l’Empoli e l’inserimento di nuovi talenti quali Santiago Gimenez, il club rossonero deve affrontare la realtà di un mercato trasferimenti sempre più competitivo, soprattutto con gli occhi puntati della Premier League sulle proprie stelle. Nonostante le difficoltà, il Milan e in particolare Ibra è già al lavoro, con l’ausilio di Mendes, per un nuovo grande colpo di mercato.

Una finestra di trasferimento promettente e un futuro “preoccupante”

Il Milan ha dato prova di grande attività durante la sessione invernale di calciomercato, puntellando la squadra con acquisizioni di rilievo come Santiago Gimenez, Joao Felix, Walker, Bondo e Sottil. Parallelamente, ha gestito con strategia anche le cessioni, con giocatori come Calabria e Bennacer che hanno lasciato la squadra. Queste mosse sono volte a consolidare la posizione del club nel perseguire l’obiettivo del quarto posto, essenziale per assicurarsi un posto nelle competizioni europee. Sullo sfondo però emerge la decisione di un giocatore che potrebbe scuotere e non poco le prossime mosse del Milan sul mercato, avendo espresso il desiderio di proseguire in Premier la propria carriera.

Vuole la Premier: è “addio” Milan

Tuttavia, a far vacillare il morale ci pensa la Premier League, con la sua propensione a investire ingenti somme per accaparrarsi i migliori talenti globali. In particolare, il futuro di Rafael Leao è avvolto nel mistero, con possibili interessamenti per il suo ingaggio provenienti dalla ricca lega inglese. A complicare ulteriormente gli scenari, vi è l’interesse crescente per Ferran Torres, un talento che il Milan aveva sperato di portare a Milanello ma che ora sembra destinato a un trasferimento nel campionato inglese. Recentemente – scrive Milanlive.it – si è acceso un vero e proprio derby londinese per l’acquisizione di Ferran Torres, attualmente in forza al Barcellona ma con un passato di rilievo al Manchester City. Sia l’Arsenal di Mikel Arteta che il Tottenham stanno valutando l’idea di avanzare un’offerta per l’attaccante, consci del valore aggiunto che potrebbe portare alle loro squadre. La preferenza di Flick, allenatore del Barcellona, di tenere Torres fino a gennaio non ha fatto altro che posticipare l’inevitabile interesse crescente per il giocatore. Dinanzi all’offensiva della Premier, il Milan dovrà necessariamente cambiare i propri obiettivi di mercato e rinunciare al possibile colpo.

 

Leggi l’articolo completo “Addio” al Milan, il giocatore “vuole” la Premier: la svolta inattesa di mercato spiazza tutti, il Club dovrà cambiare piani, su Notizie Milan.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago