Il mercato invernale è ormai entrato nel vivo, e per il Monza si profilano una serie di operazioni in entrata che potrebbero rafforzare notevolmente la squadra, al momento in una desolante ultima posizione in Serie A.
Il club brianzolo sta cercando rinforzi mirati per migliorare le proprie chance di salvezza, e tra i profili sondati, ci sono anche alcuni giocatori provenienti dal Milan. In particolare, il Monza sembra essere molto attivo nel tentativo di acquisire giocatori che non trovano spazio nei piani rossoneri.
Uno dei nomi più discussi in queste ore è quello di Divock Origi, attaccante belga che, nonostante il contratto in scadenza nel 2026, è ormai un esubero al Milan. L’ex Liverpool non ha mai trovato una minima titolarità, e la sua permanenza sembra ormai un passo verso la risoluzione. Nonostante l’alto stipendio, che potrebbe rappresentare un ostacolo, il Monza sta valutando l’ipotesi di prenderlo in prestito per rinforzare il reparto offensivo. Avendo passato gli ultimi mesi da turista lontano da Milanello, pur allenandosi singolarmente, tutto sta nel vedere quanta voglia avrà il belga di rimettersi in gioco.
Un altro giocatore in uscita è Fodé Ballo-Touré, esterno sinistro si difesa che non ha mai convinto pienamente a Milanello. Il suo contratto in scadenza nel 2025 lo rende un obiettivo concreto per il Monza, che punta ad aggiungere esperienza e qualità sulle corsie laterali. I contatti tra le due società, in merito a Ballo-Toure sono già avviati e potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni. Anche in questo caso si tratterebbe di un prestito che però potrebbe alleggerire il monte ingaggi rossonero.
Infine, il Monza non sembra fermarsi e ha messo nel mirino anche Noah Okafor, esterno offensivo svizzero che non ha trovato l’accordo con il Lipsia durante il mercato estivo a causa di problematiche fisiche. Nonostante i dubbi sulla sua situazione contrattuale, il club brianzolo sembra intenzionato a tentare il colpo, forte anche della volontà del calciatore che, dopo il trasferimento saltato, vorrebbe mantenere le sue radici in Lombardia. In tutto ciò, ovviamente, c’è lo zampino dell’ ex storico amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani che ora, a capo del Monza, non ha certo dimenticato di tenere d’ occhio il mondo rossonero.
Leggi l’articolo completo Adriano Galliani corre in soccorso del Milan? Non solo Origi e Ballo-Toure, su Notizie Milan.
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…