Imanol Alguacil ha parlato cosi in conferenza stampa nel post gara di Inter Real Sociedad:
PRIMO POSTO- «Sì, è storico. In conferenza stampa mi hanno chiesto quello che era successo l’ultima volta che abbiamo affrontato l’Inter… Abbiamo avuto una grande notte. E’ un piacere essere l’allenatore di questi ragazzi. Siamo riusciti a lottare in questo stadio pazzesco con carattere contro una grande Inte, allenata da un grande allenatore»
CHIAVE PER VINCERE IL GIRONE- «Idee chiare dei giocatori, poi bisogna saperle portate in uno stadio così speciale. Un allenatore non è niente senza i suoi giocatori. Io posso soltanto ringraziarli, stiamo facendo qualcosa di incredibile. Ce ne renderemo conto tra qualche anno»
SENSAZIONI POST GARA– «Lo ripeto ancora: un orgoglio assurdo, non riesco a dire altro. L’Inter è stata finalista di Champions l’anno scorso, mi sa che non ci rendiamo conto del valore di questa partita. Soprattutto per il modo in cui siamo riusciti a ottenere questi risultati. Eravamo già qualificati, volevamo vincere, siamo felici anche del pari»
ZUBELDIA- «Ho avuto il dubbio fino al riscaldamento pre-partita, non vi ho presi in giro. Stamattina non era chiaro avrebbe giocato, ma dopo avergli parlato abbiamo deciso di provarci. Ha fatto uno sforzo titanico per aiutare i compagni»
TAPPA CARRIERA- «Non lo so, lo capirò più avanti. Adesso è facile di parlare di questa Real, ma io sono fiero di questa squadra anche quando affronta le partite di Coppa del Re così»
PROSSIMI OBIETTIVI– «Io sono felice, non è che adesso siamo diventati bravissimi. La squadra non pensa all’avversario, ma pensa a giocare sempre il suo calcio. Non importa contro chi sta giocando, questo è importante per noi»
AFFRONTARE L’INTER- «Noi affrontiamo gara dopo gara, ciò che ci ha portato qua è giocare tutte le gare come finali. Ora stiamo pensando alla prossima. Questa sfida era complicata, l’essere arrivati primi è qualcosa di grande»
PALLEGGIO- «Sì, ovviamente questo non è un segreto, lo fanno tutte le squadre»
L’articolo Alguacil in conferenza: «Primo posto storico, abbiamo avuto una grande notte» proviene da Inter News 24.
Una bomba sconvolge il campionato italiano: improvvisa penalizzazione in classifica e cambiano tutti i verdetti…
L'Inter potrebbe dire addio al grande colpo: la clausola è un ostacolo per i nerazzurri,…
Il Milan chiude una stagione disastrosa. Uno dei suoi migliori giocatori via subito per rifondare:…
La carriera di Federico Chiesa ha vissuto una svolta importante con il trasferimento al Liverpool,…
Dopo la quasi cessione arriva il rinnovo ufficiale: a comunicarlo è il club tramite una…
La scelta di Jannik Sinner ha gelato tutti i suoi fan: il numero 1 al…