Il 2023/24 dei rossoneri è iniziato: nel caldo torrido di Milanello, la squadra ha sostenuto la prima sessione di allenamento davanti a tantissimi tifosi. Un inizio a ranghi misti, senza molti nazionali ma con diversi giocatori aggregati dalla Primavera.
REPORT
La squadra è arrivata al centro sportivo per pranzo ed è uscita sul campo esterno alle 17.06, accolta da una cornice di pubblico molto importante e, soprattutto, con il coro “Forza, lotta, vincerai”. Per i giocatori di movimento, l’allenamento è iniziato con una prima fase di riscaldamento, mentre i portieri hanno lavorato a parte con i rispettivi preparatori. Squadra divisa in due gruppi, possesso palla a due tocchi con qualche pausa per il forte caldo. A seguire, qualche esercitazione tecnica con passaggi tra “stazioni” a tutto campo.
Poi spazio alla partitella a campo ridotto, ma 11 contro 11. Per gli azzurri, Mirante in porta; Simić, Paloschi, Tomori e Florenzi in difesa; Loftus-Cheek, Victor e Pobega in mediana; Romero, Origi e Cuenca davanti. Di fronte i rossi, con Sportiello in porta; Calabria, Gabbia, Nsiala e Bartesaghi; a centrocampo Zeroli, Krunić e Adli; attacco con Messias, Lazetić e Rebić.
I primi due gol, per gli azzurri, sono di Divock Origi. Accorcia Messias e subito dopo pareggia Rebić per i rossi: nel finale, gli stessi Junior e Ante colpiscono rispettivamente un palo e una traversa, ma il risultato resta 2-2. Il triplice fischio di Mister Pioli mette fine alla prima sgambata stagionale. A seguire, un po’ di lavoro di scarico prima di congedarsi dai tifosi e rientrare negli spogliatoi.
The post Allenamento Milan: inaugurata la nuova stagione, il report appeared first on Milan News 24.
Quando l’arbitro ha fischiato tre volte al “Maradona”, il Napoli ha potuto festeggiare il suo…
Dopo l’ottima prestazione agli Internazionali d’Italia, chiusa con una finale contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner…
Acquisto ufficiale e furia del Milan: alla fine del campionato scoppia il caso che tira…
La Juventus cerca il nuovo allenatore e il nome di Conte è quello più 'caldo',…
Non bastavano i casi di Brescia e Trapani, con deferimenti e penalizzazioni per gravi irregolarità…
La Juve ha deciso di mollare Victor Osimhen: il bomber nigeriano costa troppo, i bianconeri…