Nel cuore del centro sportivo di Trigoria, la Roma si prepara ad affrontare le sfide che il mercato di gennaio potrebbe portare.
Claudio Ranieri, alla guida della squadra capitolina, ha recentemente fornito un aggiornamento significativo in merito alla situazione dei trasferimenti, con un focus particolare sulla figura del capitano giallorosso.
La Roma si trova in questo momento a fare i conti con le speculazioni e gli interrogativi che riguardano il calciomercato invernale. La squadra sta vivendo una stagione molto deludente che può essere però ancora “aggiustata”: la speranza è quella di raggiungere a fine stagione una posizione che garantisca la qualificazione alle competizioni europee.
Dopo aver ceduto Le Fee al Sunderland, la Roma punta Davide Frattesi dell’Inter sfruttando il suo malcontento per lo scarso minutaggio in nerazzurro. Il club meneghino però non vuole privarsene facilmente e richiede almeno 40 milioni di euro per cederlo. I giallorossi quindi hanno pensato di inserire nell’affare uno tra Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini; quest’ultimo piace ai nerazzurri.
Le voci di corridoio, che da tempo accostano Lorenzo Pellegrini a grandi squadre come Napoli, Inter e Milan, trovano in Ranieri un interlocutore attento ma cauto. L’allenatore della Roma, in conferenza stampa, non ha mancato di sottolineare l’importanza di Pellegrini per la squadra, senza tuttavia chiudere le porte a possibili scenari futuri. Queste le sue parole: “Pellegrini può lasciare la Roma a gennaio? Tutto è possibile nel mondo del calcio, ma non credo. Se dovesse venire una squadra e lui è contento di andare… ma questo vale per tutti. La mia sensazione, però, è che onestamente non vada via“. La situazione del capitano appare quindi ancora in bilico, con una valutazione che si prevede sarà influenzata tanto dalle offerte ricevute quanto dalla volontà del giocatore. I nerazzurri non sono molto convinti di ricevere giocatori in cambio di Frattesi, su Pellegrini, inoltre, pesa tantissimo l’ingaggio da 6 milioni annui.
Leggi l’articolo completo All’Inter subito: “Tutto è possibile”, clamorosa apertura, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…